L’esterno di “The Gate”, l’innovativa cabina di scansione biometrica per la creazione di Avatar.
In occasione di “Focus Live”, la kermesse dedicata a scienza e tecnologia svoltasi dal 21 al 24 novembre a Milano, tutti coloro che si sono recati presso lo stand di IGOODI hanno potuto visitare il nuovo Gate mobile, scattarsi un “digital selfie” con gli Avatar dei testimonial della manifestazione e, soprattutto, prenotarsi per realizzare il proprio “Io digitale”.
Dopo anni di studio e sviluppo, il perfezionamento delle tecnologie, i test e la presentazione ai media, finalmente IGOODI, la prima “fabbrica di avatar” 100% made in Italy, si è raccontata anche al grande pubblico. IGOODI, startup guidata dal CEO Billy Berlusconi, è stata infatti tra i protagonisti della nuova edizione di “Focus Live”, la kermesse milanese dedicata alle recenti scoperte scientifiche e alle più avanzate innovazioni tecnologiche andata in scena da giovedì 21 a domenica 24 novembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.
Per l’occasione, IGOODI ha partecipato con un proprio stand, dove ha presentato al pubblico il nuovo modello in versione mobile di The Gate, l’innovativa cabina di scansione biometrica dal design avveniristico e caratterizzata da una tecnologia tra le più avanzate del settore.
In questo modo, tutti i visitatori han potuto visitarne l’interno per conoscere come nascono le copie digitali delle persone scansionate, vivendo così in prima persona una coinvolgente “avatar experience” a 360 gradi. L’azienda ha inoltre offerto l’opportunità ai visitatori di scattare un selfie con gli avatar die testimonial della manifestazione, sempre realizzati da IGOODI, ovvero il Criminologo Massimo Picozzi, il Giornalista e Divulgatore Scientifico Massimo Polidoro e il Direttore di Focus Live Jacopo Loredan.
Oltre a posare per i selfie dei visitatori, gli avatar testimonial hanno animato tutta la kermesse con pillole video collegate alle varie tematiche sviluppate durante le quattro giornate della manifestazione. Ma non solo: gli avventori dello stand IGOODI hanno avuto la possibilità di scansionare sè stessi all’interno di The Gate e di ricevere sullo smartphone il proprio avatar attraverso l’applicazione mobile IGOODI, disponibile sui rispettivi store per sistemi iOS e Android.
“Siamo stati davvero orgogliosi di prendere parte a ‘Focus Live’, una delle più popolari manifestazioni dedicate alle nuove tecnologie e alla divulgazione scientifica. Per noi che ci rivolgiamo al mercato Business to Business è una rara opportunità per farci conoscere anche dal pubblico allargato. IGOODI vuole essere un ponte tra l’io fisico e l’io digitale, per questo intendiamo offrire a tutte le aziende e agli enti che guardano al futuro una piattaforma tecnologica in grado di supportare prodotti e servizi creati “by avatar”, ha detto Billy Berlusconi, CEO di IGOODI.
“Sono infatti numerosi i campi applicativi in cui gli avatar prenderanno il sopravvento: dal fashion agli e-commerce, dal wellness al medicale, dai social agli e-sport, sono centinaia le grandi aziende e le PMI potranno beneficiare di questa opportunità, coinvolgendo in maniera sempre più appassionante e personalizzata migliaia di persone”, ha spiegato Billy Berlusconi, protagonista di uno speech sul tema degli avatar svoltosi all’interno della manifestazione.
Billy Berlusconi, CEO di IGOODI.