Interroll (www.interroll.com) ha partecipato al Cibus Tec 2016 con il messaggio principale dell’eccellenza quale impegno costante e prolungato nel tempo per raggiungere standard sempre più elevati e per confermarsi leader del settore. Una sorta di allenamento costante all’innovazione per reiterare l’eccellenza: metafora che si lega direttamente al mondo dello sport e a uno sportivo come Vittorio Brumotti.
Vittorio Brumotti è uno degli atleti più straordinari del Bike Trial, specialità che lo vede campione del mondo e detentore di 10 Guinness World Record accertati, che si è costruito infatti sull’allenamento costante, così come l’eccellenza dei prodotti Interroll è stata costruita sul miglioramento continuo.
Gran parte, se non tutti, dei record di Brumotti, si basano su un lavoro di precisione, dovendo, per esempio, saltare con la bicicletta da un camion all’altro distanti esattamente 4 m. Il margine di errore è praticamente nullo, perché un errato calcolo nella coordinazione, velocità o misura significa certamente la caduta.
Risultati come quelli raggiunti da Brumotti sono ottenibili solo grazie a precisione e coordinazione, allenamento ed energia, disciplina e perseveranza, determinazione nel voler superare se stessi e gli altri, innovazione per arrivare sempre più in là. Caratteristiche che sono perfettamente aderenti al mototamburo Interroll!
Il binomio delle performance di Vittorio Brumotti e quelle del mototamburo interroll è dunque evidente. Una caratteristica di Brumotti è la resistenza e il mototamburo Interroll vanta quattro volte il tempo di vita rispetto a un motoriduttore tradizionale. Brumotti è veloce e con il mototamburo Interroll si risparmia il 75% del tempo di installazione. L’affidabilità di Brumotti è proverbiale, come quella del mototamburo Interroll: zero manutenzione, non si ferma mai. Anche la sicurezza che Brumotti dimostra sulla bike è proverbiale, come quella del mototamburo Interroll: 30% di tempo in meno in pulizia e disinfezione. E se Brumotti è il simbolo vivente dell’energia, lo è anche il mototamburo Interroll: 40% in meno il suo consumo energetico per renderlo un campione di efficienza energetica.
“Ogni cosa è possibile con il sacrificio e la passione”, ha così riassunto Brumotti, discutendo con Claudio Carnino, Direttore Commerciale e Country Speaker di Interroll Italia, la propria filosofia di vita che ben si sposa con quella di Interroll che afferma come la forza dei migliori risieda nella costante volontà di migliorarsi.