Walter AG si presenta con un sito Internet di nuova concezione, con un’offerta online più ampia e un’area Servizi migliorata. Nel TOOLSHOP integrato, il sistema di ordinazione online di Walter AG(www.walter-tools.com), i clienti possono ordinare gli utensili desiderati; nell’area multimediale possono consultare filmati, oppure, tramite vari portali di Social Media, informarsi sulle ultime novità. La struttura intuitiva del sito Internet conduce l’utente, in modo semplice e rapido, alle informazioni che desidera. Inoltre, il sito fornisce dati sull’azienda, offrendo inoltre comunicazioni e informazioni aggiornate su tutti i prodotti del costruttore di utensili di precisione di Tübingen.
Per mesi, un apposito Project Team Walter ha lavorato al design, ai testi e alla struttura del sito. “Intendevamo creare una piattaforma di cui i nostri clienti potessero approfittare nel lavoro quotidiano”, spiega Bernhard Weihermüller, Responsabile e-Marketing e Sales Support di Walter. “Per i nostri clienti la vicinanza ai nostri servizi e ai nostri prodotti è fondamentale per garantire una collaborazione senza intoppi. La nostra presenza online, quindi, non soltanto semplifica le ordinazioni di utensili, ma migliora anche l’accesso alle informazioni sui prodotti e offre una maggiore gamma di servizi”.
Una novità è il Walter TOOLSHOP, strumento completamente integrato che agevolerà le ordinazioni di prodotti: è disponibile l’intero assortimento di utensili standard dei marchi Walter, Walter Titex e Walter Prototyp. La funzione “Controlla i miei prodotti” consente, già prima dell’ordinazione, di verificare in modo mirato scorte e disponibilità attuali, nonché i prezzi. I clienti che utilizzano il catalogo Walter GPS, Global Productivity System, possono acquisire prodotti selezionati da un elenco personalizzato, che potrà quindi essere trasferito direttamente nella maschera di acquisizione rapida del TOOLSHOP, semplificando e velocizzando la procedura di ordinazione. Per agevolare la clientela internazionale di Walter, il Walter TOOLSHOP è disponibile in 20 lingue.
L’area multimediale, oltre a numerosi video sui prodotti e sull’azienda, comprende anche un App & Software Center e un’area Download, dove è possibile scaricare gratuitamente manuali, brochure, cataloghi e riviste per i clienti. Il sito Internet consente inoltre di seguire in tempo reale varie attività di Social Media; l’utente potrà così scoprire a colpo d’occhio cosa avviene nelle singole reti Walter, quali nuove discussioni vi siano e quali nuove immagini sono state caricate. Grazie a tutto ciò, l’utente del sito Internet sarà sempre aggiornato, senza necessità di registrarsi ai vari portali.
Il sito Web di nuova concezione semplifica il contatto diretto con gli esperti di servizi Walter Multiply da parte dei clienti. Il marchio Walter Multiply supporta i clienti nell’ottimizzazione dell’intera catena logistica per la produzione e gli utensili, incrementando la loro produttività a lungo termine.