SAP ha annunciato che aziende leader in tutto il mondo hanno scelto le soluzioni SAP® Ariba® e SAP Fieldglass® per continuare i loro percorsi di trasformazione digitale, ridurre i rischi, gestire i costi mantenendo integre le supply chain in modo da operare con successo nel nuovo scenario economico.
Diverse organizzazioni di tutto il mondo hanno scelto le soluzioni di procurement di SAP nel primo trimestre del 2020, tra cui l’imbottigliatore di coca-cola numero due dell’America Latina Arca Continental S.A.B. de C.V., la banca commerciale tedesca Helaba, il fornitore giapponese di servizi IT Hitachi Systems Ltd., il produttore messicano di elettrodomestici Mabe, le società di energia Murphy Oil Corp. e PSEG Energy Holdings LLC, entrambe con sede negli Stati Uniti.
Nel corso del primo trimestre, centinaia di aziende hanno implementato con successo le soluzioni SAP Ariba e SAP Fieldglass, tra cui: Carlsberg Group A/S, azienda danese produttrice di birra a livello mondiale; Vestas Wind Systems A/S, compagnia danese che progetta, produce, installa e offre servizi di assistenza su turbine eoliche in tutto il mondo; Furukawa Electric Co. Ltd., azienda manifatturiera high-tech giapponese.
In risposta all’interruzione delle supply chain causata dalla crisi da Covid-19, SAP ha aperto l’accesso alla soluzione SAP Ariba Discovery, consentendo agli acquirenti di pubblicare gratuitamente le proprie urgenti esigenze di approvvigionamento e consentendo ai fornitori di Ariba Network di rispondere. Dall’annuncio del 10 marzo, le pubblicazioni degli acquirenti e le risposte dei fornitori sono aumentate rispettivamente del 58% e del 404%.
Nel primo trimestre 2020, oltre 25.000 nuovi fornitori sono entrati in Ariba Network portando il numero totale di aziende collegate a 4,8 milioni e fornendo alle organizzazioni più scelta per gli ordini mentre cercavano di mantenere in funzione le loro supply chain in un momento di grave difficoltà.
Ogni anno, più di 3,3 trilioni di dollari viene scambiato in transazioni commerciali su Ariba Network. Allo stesso tempo, le soluzioni SAP Fieldglass hanno portato sulla rete quasi 1 milione di nuovi lavoratori. Ogni anno oltre 55 miliardi di dollari in spese per forza lavoro esterna passano attraverso le soluzioni SAP Fieldglass.
“Insieme ai nostri clienti e partner, stiamo vivendo in questa nuova normalità”, dichiara Chris Haydon, Presidente di SAP Procurement Solutions. “Continueremo ad abbattere le barriere tra domanda e offerta e a offrire ai clienti la visibilità di cui hanno bisogno per prendere decisioni informate più rapidamente, in modo che le loro attività e l’economia globale continuino ad andare avanti”.