Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation.
Rockwell Automation Inc. ha pubblicato il Rapporto sulla Sostenibilità 2024. Il report evidenzia la strategia, i risultati e i progressi dell’azienda nel contribuire alla creazione di clienti, azienda e comunità sostenibili.
Rapporto sulla sostenibilità
“Siamo orgogliosi dei nostri risultati in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG), che pongono le basi per un futuro più sostenibile”, ha dichiarato Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation.
“Continuiamo a sfidare noi stessi, impegnandoci a rispettare o superare gli obiettivi che ci siamo prefissati. Aiutiamo i nostri clienti a fare lo stesso, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide e i requisiti, supportandoli nel monitorare e ridurre i consumi di energia, acqua e rifiuti, e nel produrre nuovi prodotti e tecnologie innovative su larga scala”, ha aggiunti Moret.
Clienti più sostenibili
Con sede a Milwaukee, Wisconsin, Rockwell Automation è un’importante azienda mondiale di automazione industriale e trasformazione digitale, che offre soluzioni ai produttori in oltre 100 Paesi. “Aiutiamo i nostri clienti a diventare più resilienti, flessibili e sostenibili”, ha dichiarato Moret.
“Che si tratti delle nostre soluzioni avanzate di cybersecurity che aumentano la resilienza, dei nostri robot mobili e dell’innovativa tecnologia a carrelli indipendenti che potenziano l’agilità nella produzione, o del nostro software all’avanguardia e delle tecnologie di gestione dell’energia che aiutano a ridurre le emissioni e a catturare il carbonio, stiamo generando cambiamenti significativi e risultati tangibili”, ha proseguito Moret.
“Promuovendo la produttività, riducendo l’impatto ambientale e garantendo efficienza operativa e sicurezza, stiamo contribuendo a un futuro più luminoso sia per le persone che per il pianeta”, ha aggiunto Moret.
Iniziative ESG
“Oltre a mostrare come Rockwell Automation sta supportando le aziende di produzione nei loro sforzi per la sostenibilità, il rapporto evidenzia anche le iniziative ESG dell’azienda e come stia creando prodotti e soluzioni innovativi e sostenibili, promuovendo una cultura che consente ai dipendenti di operare in modo sicuro, sostenibile e responsabile”, ha affermato Moret.
“Viene inoltre illustrato come Rockwell Automation supporti le comunità a favore della sostenibilità con una strategia orientata allo scopo finalizzata alla creazione di opportunità e a espandere il potenziale umano attraverso investimenti sulle persone e in azioni significative”, ha concluso Moret.