RUD Ketten (www.rud.com), in linea con la propria filosofia incentrata sulla continua e costante ricerca di soluzioni innovative nell’ambito della movimentazione e del sollevamento sicuro, ha presentato i Tool Movers, una linea completa di ribaltatori di carichi, a funzionamento elettrico, con trasmissione del movimento su catena calibrata, mossa da pignone.
I Tool Movers sono in grado di ruotare in sicurezza carichi di svariata natura, con pesi fino a 64.000kg, e sono stati concepiti come macchinari completi, veloci, sicuri e senza necessità di manutenzione programmata. Il loro utilizzo è estremamente duttile, perché sono facilmente trasportabili e riposizionabili presso più reparti della stessa unità produttiva tramite muletto elettrico, transpallet o carroponte.
Il loro impiego non necessita nemmeno della realizzazione di costose strutture di asservimento, dato che l’unica connessione richiesta è quella per l’alimentazione del motore attraverso cavo e spina elettrica industriale. Il funzionamento è silenzioso, con velocità di rotazione del piano mobile facilmente regolabile a piacere.
I Tool Movers sono dotati di tutti i sistemi di sicurezza e protezione che li rendono macchinari sicuri e affidabili, conformi alle norme di legge italiane ed europee. L’uso dei Tool Movers permette di velocizzare le operazioni di ribaltamento dei carichi, creando un deciso risparmio di tempo e quindi di denaro.
Le due superfici di appoggio del piano mobile sono personalizzabili a piacere nella forma e negli accessori, al fine di agevolare l’utilizzo anche con carichi di svariate forme e dimensioni. Un video sull’impiego dei Tool Movers è disponibile su www.youtube.com/watch?v=wrhDVV1CGXY.