Conrad Electronic è già partita da inizio 2020 con offerte settimanali nel campo delle tecnologie per l’automazione. L’azienda fornisce anche svariati casi applicativi per soluzioni di prodotto innovative che migliorano l’efficienza e riducono i costi. Inoltre, il distributore B2B, in qualità di fornitore competente e di partner commerciale professionale, offrirà i propri prodotti in evidenza presentati alla fiera SPS di Norimberga, non appena questi saranno disponibili.
Per le esigenze nel campo dell’automazione, la Conrad Digital Platform fornisce attualmente oltre 100.000 prodotti e soluzioni ingegneristiche specifiche per i clienti. Le caratteristiche salienti delle soluzioni per l’automazione industriale di Conrad includono una gamma completa di prodotti di fornitori e marchi leader, come Weidmüller, Siemens, WAGO, Phoenix Contact e LAPP; tutti caratterizzati da elevata qualità.
L’offerta di soluzioni per l’automazione di Conrad è specificatamente orientata a soddisfare le esigenze delle aziende nel settore industriale che utilizzano armadi di controllo, macchine e sistemi, e a rispondere alle esigenze dei responsabili della manutenzione, riparazione e gestione (MRO) degli impianti di produzione e degli armadi di controllo.
Gli acquirenti hanno anche accesso a una piattaforma di approvvigionamento integrata di Conrad, dotata di un assortimento di prodotti estremamente diversificato. Quest’ultima consente loro di acquistare da un’unica fonte tutti i prodotti necessari per le attività e i progetti di automazione.
“Nell’ambito della nostra offerta di soluzioni per l’automazione, ci concentriamo principalmente sull’automazione industriale”, spiega Ralf Bühler, CSO B2B presso Conrad Electronic. “Prestiamo particolare attenzione a estendere le possibilità di utilizzo nei settori della manutenzione, riparazione e gestione, oltre che della digitalizzazione degli armadi di controllo e delle tecnologie di campo e di processo. La nostra ampia e specializzata gamma di prodotti è anche in grado di coprire le soluzioni di automazione specifiche per i clienti nel settore della costruzione di macchine speciali”.
Essa comprende attualmente PLC e accessori, sensori industriali, motori e azionamenti, prodotti pneumatici, alimentatori, armadi di controllo e alloggiamenti, relè e comandi industriali, interruttori e lampade di segnalazione, cavi e fili, connettori, PC industriali, soluzioni Ethernet industriali, strumenti per l’automazione e altro ancora.
Completano la gamma dell’offerta di tecnologie per l’automazione di Conrad i servizi relativi ai cavi, come l’assemblaggio e i materiali di rivestimento e di movimentazione, il servizio di stampa 3D professionale con qualità industriale, gli ordini di produzione (SFC) e un servizio speciale di preventivazione.
Tra i vantaggi che si possono ottenere scegliendo Conrad Electronic come partner unico per l’automazione industriale figurano anche diverse opzioni e servizi affidabili e flessibili di consegna e di ordinazione veloce, il supporto e la consulenza della massima qualità. Inoltre, i clienti possono beneficiare di un’esperienza di quasi 100 anni dell’azienda nel campo della tecnologia e dell’elettronica, nonché di oltre 20 anni in qualità di fornitore nel settore delle tecnologie B2B.