Viessmann, il brand tedesco produttore leader di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico, è tornata in comunicazione mettendo al centro le soluzioni per il comfort e l’efficienza energetica nelle abitazioni.
In questo momento è più che mai opportuno approfittare degli incentivi ancora disponibili per rinnovare l’impianto di casa: la recente Direttiva europea Case Green, infatti, introduce in prospettiva l’obiettivo di arrivare a edifici a emissioni zero, ma fin da subito conferma la fine definitiva dei bonus per la sostituzione delle caldaie a gas e gasolio per il 31 dicembre 2024.
Viessmann è il partner ideale per la transizione energetica, tanto per la proposta di soluzioni sostenibili e integrate, quanto per la rete di installatori Partner qualificati a cui affidarsi per la realizzazione degli impianti.
“L’obiettivo della nostra campagna di comunicazione”, afferma Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann Italia, “è rendere più consapevole il consumatore finale sui temi dell’efficientamento degli edifici. Passata la fiammata del Superbonus (strumento che ha favorito solo pochi), ci sono ancora fino a fine anno degli incentivi fiscali che è sacrosanto sfruttare al meglio”.
“I migliori professionisti del settore, gli installatori Partner Viessmann, sono al centro del messaggio della campagna realizzata in collaborazione con l’agenzia Fornace di Verona: sono loro che ci possono ‘far innamorare’, perché ci propongono sempre la soluzione più adatta alle nostre esigenze tra la gamma completa dei sistemi Viessmann e ci assistono con la loro professionalità per sfruttare al meglio le attuali opportunità di bonus e di strumenti finanziari”, dice Brentaroli.
“Tramite la rete di più di 1500 installatori Partner qualificati Viessmann, è possibile acquistare soluzioni efficienti anche in comode rate (un metodo di pagamento a noi familiare che già utilizziamo per acquistare telefoni, automobili, gli elettrodomestici e anche per gli acquisti online… e oggi lo possiamo fare anche per valorizzare le nostre abitazioni e garantirci un reale benessere tra le pareti di casa!)”, spiega Brentaroli.
Campagna pubblicitaria
Partita a inizio maggio, la campagna pubblicitaria di Viessmann - la cui pianificazione è curata dall’agenzia milanese TaurusAdv - avrà una declinazione multicanale: per diverse settimane sarà on air, infatti, sulle principali emittenti radiofoniche dei gruppi Digitalia’08 e Manzoni, sarà presente sui più importanti magazine di settore, tra cui Casa Facile e Cose di Casa, e sarà infine fruibile sui social.
“La conferma della collaborazione con Viessmann anche per il 2024 è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione”, commenta Michela Rigamondi CEO di TaurusAdv, “L’azienda ha un forte orientamento ai temi della sostenibilità ambientale e della transizione energetica e noi non possiamo che sentirci onorati di lavorare per loro con un obiettivo così importante”.
Parallelamente alla campagna di comunicazione, a partire dal 7 maggio Viessmann è impegnata nel Climate Hero Tour, il roadshow in 16 tappe per incontrare i clienti installatori in tutta Italia. In questo tour si inseriscono anche cinque convegni con progettisti sul tema Zero Emission Building, per approfondire il tema della progettazione a servizio della transizione energetica alla luce dei più recenti aggiornamenti normativi.
“Durante il mese di maggio”, conclude Stefania Brentaroli, “incontreremo gran parte dei nostri partner su tutto il territorio italiano in un Tour dedicato proprio ai Climate Heroes, gli installatori e i progettisti che, con la loro professionalità possono realmente contribuire a migliorare la situazione e creare degli spazi abitativi sostenibili per le generazioni future”.