Contradata (www.contradata.it) presenta al mercato italiano una nuova serie di touch panel PC per applicazioni industriali. La serie PPC-F-H81 di iEi integration è basata sulla quarta generazione di processori Intel Core i3, i5, i7, Celeron e Pentium, abbinati al chipset Intel H81. Caratterizzati da chassis in alluminio godono di un design molto sottile e frontale “True-Flat”, con protezione IP65. La serie è costituita dai formati display 12”, 15”, 21,5” e 24”, equipaggiati con touchscreen di tipo resistivo o a proiezione capacitiva.
Il set I/O è molto ricco: 4x RS-232, 1x RS-422/485, 4x USB 2.0, 2x USB 3.0, doppia porta Gigabit Ethernet, uscite VGA, HDMI, audio e ingresso microfono. Il range di temperatura operativa da -10 a +50 °C ne consente l’impiego in applicazioni gravose mentre i due slot d’espansione Mini PCIe consentono l’upgrade di sistema con funzioni dedicate. Tutti i modelli sono disponibili con alimentazione di tipo c.a. (220 V c.a. input) o c.c. (24 V c.c. input).
Su tutti i Panel PC distribuiti Contradata offre un efficiente servizio di personalizzazione e fornitura dei sistemi operativi Windows Embedded e raccomanda l’uso di memorie flash industriali InnoDisk nell’ottica di fornire configurazioni stabili, affidabili e competitive.