Connettore ad angolo retto M12 della serie 713. Foto: ©binder
Franz Binder, uno dei principali produttori di connettori cilindrici per impieghi industriali, come parte del suo portafoglio complessivo di prodotti offre una varietà di connettori per cavi M12 e M16 – organizzata nelle serie 423, 713, 715 e 825 – e ampliata nel primo trimestre del 2021 con una versione a involucro ad angolo retto, in due parti, schermato, che permette di espandere la gamma di applicazioni possibili.
I modelli delle serie 423, 713, 715 e 825 sono ideali in aree in cui si richiedano connettori miniaturizzati, come l’ingegneria dell’automazione. La nuova versione con involucro ad angolo retto aumenta la gamma di impieghi possibili attuali e futuri, particolarmente nelle aree della tecnologia dei sensori, degli attuatori, della trasmissione dati e dell’erogazione di potenza elettrica.
La nuova esecuzione ad angolo retto deriva direttamente dalla necessità di disporre, per i connettori, di soluzioni flessibili e dall’ingombro sempre più ridotto. La nuova versione presenta anche una soluzione per una tenuta perfezionata che, insieme all’installazione più facile, particolarmente in spazi angusti, risulta molto interessante per gli utilizzatori.
Connettore ad angolo retto M16 della serie 423. Foto: ©binder