In occasione della fiera SPS IPC Drives 2019 è stata presentata la nuova serie FR-A870 che amplia l’offerta di inverter Mitsubishi Electric della famiglia FR-A800 con la versione da 690 V. Fermo restando il concetto di connettività Ethernet con lo standard CC-Link IE Field basic e il Modbus TCP/IP di serie, il nuovo inverter FR-A870 si distingue specialmente per la struttura Slim e il design super compatto.
Questo permette non solo di salvaguardare lo spazio all’interno del quadro e di risparmiare sulla manodopera, ma anche di ottenere diversi gradi di protezione IP in funzione delle esigenze applicative. Disponibile in un range di potenza fino a 1,5 MW, il nuovo inverter FR-A870 integra di serie nello chassis il filtro EMC, transistor di frenatura (fino a 200Kw) e DC Reactor per un’importante riduzione del contenuto armonico THDI, sempre più importante e richiesto come requisito tecnico.
Questo nuovo concept verrà successivamente implementato nella produzione di modelli con grado di protezione più elevato (IP55 e oltre) e anche sulle attuali famiglie FR-AF840 nella versione Slim per quei settori industriali quali: water, HVAC, plastica, oil & gas, sollevamento “pesante”, metal working e navale dove queste caratteristiche hardware sono di fondamentale importanza.