Perfettamente inserito all’interno delle innovazioni portate nel mondo della meccatronica dalla Digital Transformation, il nuovo dispositivo di Mini Motor per un migliore monitoraggio e setup del motore elettrico ha fatto il suo ingresso nel mercato.
Si tratta della chiavetta USB per i motori brushless DBS targati Mini Motor, che offre all’utente tutti i vantaggi della connessione senza fili: con un wi-fi e un browser è possibile accedere da più device e modificare i parametri del motore. La chiavetta può anche essere lasciata sul motore elettrico, settato a distanza. Un vantaggio riscontrato in particolare in quei macchinari sottoposti a misure di isolamento per prevenire la contaminazione e in quelli che presentano motori localizzati in posizioni difficili da raggiungere dall’utente.
Questo sistema innovativo è il perfetto incrocio tra meccanica, elettronica e informatica, concretamente capace di garantire praticità e semplicità in termini di usabilità da parte dell’utente stesso. Inoltre, la chiavetta USB Mini Motor rimuove l’ostacolo di raggiungere motori in posizioni scomode, ideale per impianti e macchinari per la lavorazione e movimentazione del prodotto, che richiedono repentini cambi di velocità dei motori o frequenti operazioni di cambio formato imposti dalle dinamiche di mercato. Per il cliente si tratta di un guadagno non solo in termini di comodità, ma anche di dinamicità ed efficienza del proprio parco motori.