La serie di accelerometri miniaturizzati a tensione triassiale con custodia in titanio sigillata ermeticamente di Kistler è ideale per l’uso con i nuovi cavi a basso degassamento.
L’accelerometro triassiale 8763B050 di Kistler è ora più sensibile: la sua soglia di misura è migliorata da 0,0004 a 0,00029 g, un dato significativo nel campo del monitoraggio delle vibrazioni, ambito nel quale questo sistema viene principalmente utilizzato.
La misura delle microvibrazioni è necessaria in molte applicazioni ingegneristiche: dati GPS accurati dipendono da veicoli spaziali e satelliti stabili, proprio come gli sviluppatori di automobili necessitano di test NVH per ottimizzare le prestazioni, la durata e l’affidabilità del veicolo. Poiché le microvibrazioni si verificano nell’intervallo micro g, per tali applicazioni è necessaria una catena di misura altamente sensibile, con rumore molto basso.
L’accelerometro triassiale IEPE (Integrated Electronics Piezoelectric) 8763B050 è il sensore Kistler più diffusamente utilizzato per queste misurazioni e consente il monitoraggio delle vibrazioni su tre assi reciprocamente perpendicolari.
I sensori tipo 8763B forniscono un’ampia risposta in frequenza su ciascun asse ortogonale, e li rendono particolarmente adatti per misurazioni dinamiche delle vibrazioni, specialmente su strutture leggere. Altre caratteristiche prevedono l’alloggiamento ermetico in titanio leggero e l’elevata immunità alla deformazione della base, grazie al taglio del cristallo di tipo shear.