Hoffmann Group è anche quest’anno tra i vincitori del prestigioso premio Red Dot Award. La giuria di esperti ha premiato il calibro digitale Garant IP67 con uscita dati nella categoria utensili. Il Red Dot Award viene consegnato ogni anno in 48 categorie nel settore design industriale: solo le migliori idee ricevono il tanto ambito riconoscimento.
Il calibro digitale Garant IP67 con uscita dati ha un design particolarmente ricercato: il grande display LCD è perfettamente alloggiato nel corpo in metallo e indica i valori misurati in maniera nitida grazie all’altezza delle cifre pari a 11,5 mm. La superficie ergonomica in Santoprene fissata al corpo conferisce la tenuta necessaria per lavorare tranquillamente in ambienti con presenza di polvere, umidità e olio.
Grazie alle funzioni Auto-Sleep e Auto-Power-On il consumo di energia è davvero minimo e l’impiego semplice: dopo 20 min, il sistema passa automaticamente allo standby, ma basta un movimento per riattivarlo subito e i valori misurati, così come il punto zero, rimangono invariati. Lo strumento è protetto secondo il grado IP67, pur essendo dotato di sistema di acquisizione dati.
Le particolari caratteristiche di questo calibro digitale mettono in risalto i valori fondamentali del marchio Garant: massima qualità, precisione e affidabilità, così come elevata funzionalità. La giuria ha apprezzato molto il modo in cui sono state messe in pratica queste proprietà. Gli utensili Garant sono stati insigniti, negli ultimi dieci anni, con 38 premi Design Awards per funzionalità, ergonomia e design.