OMRON Electronic Components Europe ha introdotto due nuovi switch ultra-miniaturizzati rivolti ai meccanismi dei mouse ad alte prestazioni di nuova generazione, compresi i mouse da gioco. La nuova serie di interruttori meccanici D2FC è ideale per le applicazioni che richiedono un chiaro riscontro di azionamento e una lunga durata.
L’interruttore ottico D2FP offre una risposta molto più rapida e un’affidabilità di funzionamento ancora maggiore, nonché un ridotto consumo energetico ideale per le applicazioni più esigenti.
Sviluppati internamente da OMRON appositamente per i mouse da gioco e le applicazioni simili, i nuovi interruttori meccanici della serie D2FC offrono un raffinato meccanismo a scatto con un riscontro di azionamento nitido e preciso e una sensazione peculiare apprezzata dai gamer.
Molto durevoli e con una qualità stabile, i dispositivi presentano una forza di azionamento che può essere selezionata dal progettista in base alle esigenze delle singole applicazioni.
La versione D2FC-7 offre una elevata forza di scatto di 1 N e una durata nominale di 5 milioni di operazioni. La versione D2FC-7N invece offre una forza di scatto di 0,59 N e un massimo di 20 o 60 milioni di operazioni, indirizzando così vari segmenti di mercato.
Il nuovo switch ottico Omron D2FP ridefinisce invece gli standard prestazionali della categoria pur mantenendo i vantaggi ereditati dalla serie D2FC. Con un tempo di risposta tipico di 0,015 ms, i nuovi prodotti sono circa trecento volte più veloci delle versioni meccaniche D2FC.
Oltre a questo, offrono un’affidabilità significativamente superiore, con rimbalzi di segnale pari a zero. Le velocità di clic più elevate e il basso attrito assicurano un funzionamento chiaro e scorrevole, garantendo il comfort di un’esperienza sonora identica a quella generata dalla struttura degli interruttori meccanici D2FC.
Il design a corpo unico dei D2FP rappresenta un ulteriore vantaggio per i progettisti e i produttori di mouse. I nuovi switch D2FP e D2FC sono attualmente disponibili presso OMRON Electronic Components Europe e attraverso partner, rivenditori e distributori autorizzati.