Come si collega un sistema di spinta o trazione, per esempio un cilindro, al resto della macchina? Come si trasforma questo movimento lineare in movimento rotatorio? Utilizzando giunti in grado di assorbire questi sforzi e di ruotare sotto l’effetto del carico. Ct Meca offre una gamma di teste di biella e di teste a snodo da utilizzare sulle estremità dei cilindri, compresi quelli in acciaio inox.
Le teste di biella e le teste a snodo secondo le norme DIN12240-4 o DIN648, versione maschio o femmina, in acciaio o inox, sono particolarmente adatte per le applicazioni industriali. Questi componenti consentono la trasmissione di forze statiche e dinamiche. Inoltre, la loro buona capacità di carico radiale e assiale soddisfa i requisiti di affidabilità e lunga durata richiesti dall’industria.
I giunti sferici a 90° secondo la norma DIN71802 o a 180° secondo le norme DIN71803 e DIN71805 in acciaio o inox sono utilizzati per semplici movimenti lineari. Sono ideali per essere utilizzati sulla testa di una molla a gas per spingere o tirare uno sportello o un coperchio.