BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, rivela i suoi utensili dedicati all’alesatura in occasione di PRODEX, la fiera svizzera di macchine utensili, utensili e sistemi di misura in programma a Basilea dal 14 al 17 maggio 2019, in concomitanza con Swisstech 2019 .
Protagonista dello spazio espositivo di BIG KAISER, presso lo stand B04 del padiglione 1, sarà EWE 04-7, la testina di alesatura digitale più piccola del mondo, nota anche come “EWE Downsize”. Questa soluzione è stata nominata per il Prodex Award, il premio dedicato all’innovazione nell’industria svizzera. Punta di diamante della gamma di utensili digitali dedicati all’alesatura di BIG KAISER, EWE 04-7 permette di realizzare lavorazioni meccaniche estremamente precise e affidabili con miglioramenti sostanziali in termini di velocità, sicurezza e semplicità di regolazione.
Tra le altre soluzioni in mostra allo stand di BIG KAISER, si segnala la serie 112 di utensili per la barenatura. Questa gamma è stata sviluppata per eseguire in modo accurato fori molto piccoli; a completare la serie è la nuova testina micrometrica EWN 04-12; con un intervallo di regolazione dal diametro 0,4 mm al diametro 152 mm, questa serie rappresenta la scelta ideale per operazioni di finitura precise in cui le prestazioni eccellenti costituiscono un requisito fondamentale.
I visitatori dello stand potranno poi approfondire la conoscenza di BIG-PLUS®, il rinomato sistema di mandrini a doppio contatto esclusivo di BIG KAISER. Si tratta dell’unico che garantisce il contatto simultaneo tra cono e flangia per mandrini con conicità 7/24. Il doppio contatto conico e frontale tra il mandrino della macchina e il portautensile assicura la miglior rigidità, affidabilità e accuratezza, a vantaggio della precisione e dell’estensione della durata degli utensili.
Sarà possibile vedere dal vivo alcune soluzioni di BIG KAISER in azione su una FANUC RoboMat MK-21.