Takex è il marchio di Takenaka Electronic Industrial Co., Ltd. che produce fotosensori a fibra ottica da oltre sessant’anni.
Nel variegato mondo di molteplici applicazioni industriali si muove con successo, dal 1979, la società bolognese Sensormatic, distributore di sensori e soluzioni hi-tech per le macchine automatiche industriali.
Il ruolo dei sensori nei processi di digitalizzazione della fabbrica è centrale. Le ricerche confermano come le aziende, complice anche la recente pandemia, stiano spingendo sulle tecnologie IIoT, soprattutto con l’ausilio di sensoristica intelligente, in grado di misurare, elaborare e comunicare. Dall’Automotive al Food fino alla logistica, passando per il farmaceutico, il tessile, l’energia e le macchine industriali evolute, le imprese emiliane vantano una lunga tradizione ed esperienza con i più diversi tipi di sensore. Emerge in questo scenario la proposta di Sensormatic, noto distributore di sensori e soluzioni per macchine automatiche industriali, certificato ISO 9001:2015 fin dal 1996.
La serie LR di Patlite si distingue per il suo design e conquista per le sue innovative caratteristiche tecnologiche.
SPECIALISTI NELLE APPLICAZIONI INDUSTRIALI
L’IIoT sta cambiando i processi produttivi con dispositivi interconnessi e intelligenti montati a bordo macchina e i temi di Industria 4.0 hanno certamente creato molte aspettative negli utilizzatori.
Sensormatic, con la sua esperienza ultraquarantennale, è in grado di rispondere adeguatamente alle richieste d’automazione dei più diversi comparti. Nel tempo, l’azienda ha messo a punto una rete di vendita nazionale costituita da specialisti capaci di consigliare le soluzioni più avanzate, selezionate tra una gamma vasta ed eterogenea di prodotti, al servizio di produttori di macchine automatiche, di sistemi d’automazione e di robotica.
UNA GAMMA COMPLETA
Da sempre alla ricerca di nuovi prodotti ad elevato livello tecnologico e qualitativo, Sensormatic assicura alla propria clientela una gamma sempre più completa di soluzioni innovative. Tra le principali case rappresentate, ricordiamo Takex (fotosensori, fibre ottiche, barriere fotoelettriche, distance sensors), Patlite (segnalazione luminosa e sonora), Equflow (flusso stati, misuratori di portata, display digitali), Dinel (sonde di livello capacitive e idrostatiche anche in versione Explosion Proof), Pil (sensori ad ultrasuoni): tutti brand che si collocano ai primissimi posti nei loro rispettivi settori.
Si affiancano a tutto ciò anche altri dispositivi per l’automazione, quali interruttori di sicurezza Idem Safety, puntatori laser Sm.Prox e attuatori elettrici SMAC-MCA. Sensormatic, inoltre, è in grado di realizzare esecuzioni speciali di sensori capacitivi e induttivi, adatti all’industria alimentare. ©ÈUREKA!
Idem Safety produce componenti per la sicurezza macchine dove viene richiesto il PLe secondo la norma EN ISO 13849-1, oppure il SIL3 secondo la norma CEI EN 62061