SORALUCE ITALIA festeggia i primi vent’anni di attività nel nostro Paese.
SORALUCE ITALIA, Nata nel 2001 dalla collaborazione tra SORALUCE e Giancarlo Alducci, celebra i suoi primi vent’anni confermandosi quale punto di riferimento nel settore delle fresatrici e alesatrici.
di Federica Conti
Nata nel 2001 dalla collaborazione tra SORALUCE e Giancarlo Alducci, Direttore Generale e cofondatore di SORALUCE ITALIA, quest’ultima, garantendo ai clienti italiani un punto di riferimento sul territorio per fornitura e assistenza di macchine utensili, è riuscita, in breve tempo, a conquistare una fetta importante di mercato, grazie anche allo sviluppo continuo dei propri prodotti e all’elevato livello tecnologico che possono offrire. “Dal 2 aprile 2021 è iniziato per SORALUCE ITALIA un ‘nuovo ventennio’. In Italia, la società è ormai considerata un punto di riferimento nel settore fresatrici e alesatrici”, afferma Giancarlo Alducci. “Numerose e importanti sono le referenze nel nostro Paese dove sono in funzione alcune delle macchine più grandi e automatizzate costruite da SORALUCE. I nostri clienti spaziano in tutti i settori merceologici e abbracciano dall’azienda artigiana al grande Gruppo industriale”.
Le ottime prestazioni, unite a funzionalità indispensabili, quali la possibilità di operare senza alcun presidio grazie all’impiego di accessori ideati dalla stessa Casa produttrice, hanno permesso a SORALUCE ITALIA di vendere quasi 500 prodotti a imprese che operano in comparti quali l’aeronautico, l’energetico e il navale, in cui vengono richieste precisione e standard qualitativi elevati.
UN SERVIZIO SU MISURA DEL CLIENTE
Al fine di consentire che i clienti abbiano un’esperienza impeccabile con le proprie soluzioni, l’azienda è molto attenta al rapporto con l’utenza: la progettazione delle macchine è affidata a tecnici che, grazie a un’approfondita esperienza maturata negli anni in questo settore, consigliano la miglior soluzione possibile in funzione del tipo di lavorazione, dimensione di lotto da produrre e materiale su cui lavorare. Non solo, dopo la commessa, oltre ad assicurare il servizio di installazione macchina e un corso dedicato al suo corretto utilizzo, l’assistenza, tramite canali quali il teleservice e la videoconferenza, rimane un plus soddisfa tutti i clienti. La sensibilità che il team di SORALUCE ITALIA dimostra nei confronti degli utenti è una filosofia aziendale che le ha permesso di diventare forte in un mercato in cui la concorrenza è numerosa e agguerrita.
“I clienti sono il nostro ‘patrimonio’ e in quanto tale lo salvaguardiamo. Loro sono la nostra immagine”, dichiara Giancarlo Alducci. “Il 2 aprile 2001 è stata materializzata l’idea di costituire un’azienda che consentisse a SORALUCE di affermarsi sul mercato italiano, definito dagli esperti di questo settore il più esigente e competitivo a livello globale. Il 2 aprile 2021 siamo fieri di affermare che in questo ventennio di attività, SORALUCE ITALIA ha svolto un ottimo lavoro”. ©TECN’È
Giancarlo Alducci, Direttore Generale e cofondatore di SORALUCE ITALIA.