NX9 Design, Realize Shape: offre un ambiente unico per la progettazione di forme libere finalizzata alla realizzazione di prodotti con forme stilisticamente sofisticate o superfici complesse. È l’unica soluzione del settore che integra pienamente gli strumenti più avanzati, semplici e flessibili per la progettazione di forme libere con un pacchetto software CAD/CAM/CAE ai vertici del mercato.
Nuovi strumenti come la tecnologia sincrona per il 2D agevolano notevolmente gli interventi su disegni bidimensionali, mentre l’introduzione della tecnologia di progettazione di quarta generazione, 4GD, aumenta la produttività sui grandi assiemi. Parliamo della nuova versione del software NX™ di Siemens che introduce nuove funzionalità e innovazioni tecnologiche che offrono una maggiore flessibilità nello sviluppo dei prodotti e una produttività fino a cinque volte superiore in diversi settori industriali. Inoltre, il software NX Realize Shape™ mette a disposizione un nuovo pacchetto avanzato per la progettazione di forme libere, con un livello d’integrazione senza precedenti con l’attività di sviluppo dei prodotti. NX 9 offre anche un’integrazione più stretta con il PLM attraverso l’ambiente Active Workspace di Siemens, oltre alle numerose migliorie a tutti i livelli della soluzione integrata CAD/CAM/CAE mirate alla creazione di valore aggiunto, attraverso la soluzione di problematiche comuni a diversi settori quali l’industria automobilistica e quella aerospaziale, l’industria navale a quella del largo consumo, la costruzione di macchine e altri comparti.
“NX 9 rappresenta una tappa importante per Siemens, per i nostri clienti e per lo sviluppo dei prodotti in generale”, ha dichiarato Jim Rusk, Senior Vice President, Product Engineering Software di Siemens PLM Software (www.plm.automation.siemens.com/it_it/). “Con innovazioni importanti come la tecnologia sincrona per il 2D, 4GD e NX Realize Shape, offriamo ai nostri clienti una flessibilità in progettazione senza precedenti, aumentando, al tempo stesso, la loro produttività nella fase di sviluppo dei prodotti. Inoltre, sfruttando la nostra soluzione Active Workspace, miglioriamo l’esperienza ad alta definizione dell’utente, aiutando i nostri clienti a prendere decisioni più efficaci che si traducono in prodotti migliori”. In effetti, grazie all’integrazione di Active Workspace 2.0, l’interfaccia innovativa verso il software Teamcenter® di Siemens, gli utenti di NX 9 possono trovare velocemente tutte le informazioni rilevanti (parti, attività, workflow, requisiti e specifiche), attingendo anche a diverse fonti esterne di dati.
NX9, Synchronous Technology 2D: gestice i dati 2D con la stessa libertà e velocità con cui vengono gestiti i 3D.