Ha chiuso con successo la prima edizione totalmente digitale di SAP NOW, che ha dimostrato ancora una volta come l’attenzione che le aziende hanno rispetto ai temi legati all’innovazione sia sempre alta, specialmente in un contesto così mutevole e complesso come quello di oggi.
Ben 3.000 le persone che hanno partecipato e seguito le oltre 100 iniziative tra dirette in studio, webcast e interviste organizzate nel corso dell’evento che ha permesso a clienti, aziende e partner di confrontarsi sulle tendenze che indirizzano la trasformazione digitale e il miglioramento del business e sui temi di maggior interesse e attualità per superare le difficoltà del momento e impostare una business continuity a prova di emergenza.
Grazie a una piattaforma streaming semplice e intuitiva, a un’agenda ricca e a un format televisivo dinamico, con presentazioni da studio e collegamenti online, la tre giorni di SAP NOW ha rappresentato un momento di arricchimento, condivisione di esperienze e progetti con oltre 60 testimonianze di clienti SAP che hanno aiutato le imprese a capire come reagire e operare senza interruzioni puntando sull’innovazione per diventare vere e proprie Imprese Intelligenti.
“Anche quest’anno abbiamo avuto una riposta importante dal mercato, dai nostri clienti e partner che hanno voluto accompagnarci in questo viaggio dedicato a indicare la via per ritornare a crescere e a sviluppare nuove iniziative e progetti innovativi di business, dando un nuovo stimolo alla ripresa economica del nostro Paese”, ha commentato Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato di SAP Italia.
“Abbiamo voluto trasmettere il messaggio che solo operando insieme, in un contesto interconnesso, che tiene in considerazione le infrastrutture tecnologiche, la società, l’economia e il nostro ecosistema di partner e clienti, si può ripartire con slancio. Mi conforta il fatto che a SAP NOW abbiamo visto come molte imprese si sono orientate verso una transizione digitale puntando con decisione sul cloud, sposando soluzioni che hanno permesso loro di lavorare sul benessere dei dipendenti, sulla customer experience e su supply chain resilienti, in modo coordinato e operando con una visione ad ampio raggio”, ha aggiunto Raptopoulos.
Ottimo anche il riscontro raggiungo dai canali digitali e social di SAP con oltre 2,5 milioni di visualizzazioni dei contenuti legati a SAP NOW.
Nel corso dell’evento sono stati assegnati anche i SAP Quality Award, un modo per celebrare il lavoro svolto dai clienti e partner nella realizzazione di progetti SAP. Un riconoscimento per le implementazioni di successo effettuate nel corso degli ultimi 12 mesi che hanno rispettato rigorosi parametri di qualità.
Si sono aggiudicati il Gold Quality Award: Farmigea, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’oftalmologia e la cura degli occhi, nella categoria Fast Delivery, per la velocità e accuratezza nell’implementazione di SAP S/4HANA, Il partner di progetto è stato H.T. High Technology.
Nella categoria Innovation, per la capacità di realizzare un progetto di portata unica e disruptive nel contesto del mercato di riferimento grazie all’implementazione di Intelligent Technologies di SAP (IoT), ha vinto Lucchini RS, leader mondiale nella progettazione e produzione di materiale rotabile. Il partner di progetto è stato Regesta.
Nella categoria Business Transformation, l’Award è stato assegnato a Rolfo, leader mondiale nella produzione di allestimenti per il trasporto di veicoli, per aver saputo trasformare e migliorare i processi di business digitale attraverso le soluzioni SAP S/4HANA e SAP Customer Experience. Il partner di progetto è stato Altea Up.
Infine, tre i “Premi Speciali SAP NOW” conferiti nell’ambito dei SAP Quality Award e assegnati ai clienti Poste Italiane, partner Accenture, per il grande impatto di trasformazione organizzativa che con SAP S/4HANA ha permesso di creare un nuovo modello di business valido per tutte le aziende del gruppo; Marelli, partner Alight | NGA Human Resources, per la completa trasformazione dei processi nell’area risorse umane, grazie all’adozione di SAP SuccessFactors; CNH Industrial, partner Accenture, per la perfetta integrazione in un’unica piattaforma B2B2C di tutti gli attori chiave della supply chain fornendo una customer experience innovativa.
Dopo l’intenso programma live, SAP NOW offre ora la possibilità di usufruire di contenuti on demand disponibili sulla piattaforma dell’evento. Sono sei i canali tematici che, a partire dal 27 ottobre, ospitano tutti i contributi di SAP e dei suoi Partner.