Nuovo step per la partnership fra Trenitalia (www.trenitalia.com) e mytaxi (www.mytaxi.com), che nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti delle due società un’esperienza di viaggio smart e on-demand, attraverso un processo di integrazione del trasporto ferroviario con il servizio taxi. Un connubio vincente, dunque, che vuole ricoprire un ruolo di primaria importanza nell’evoluzione del sistema della mobilità urbana che tende a essere sempre più intermodale, sostenibile e digitale.
mytaxi entra infatti nel network di aziende partner del “Programma Fedeltà” offerto da Trenitalia agli oltre 7.500.000 soci CartaFRECCIA, che potranno ottenere 1 punto fedeltà per ogni 2,5 € spesi a bordo di uno dei 3.000 mytaxi disponibili a Roma, Milano e Torino. Accedendo al proprio profilo nella App di mytaxi, sarà visibile una nuova sezione in cui è possibile inserire il proprio codice CartaFRECCIA e iniziare così ad accumulare punti viaggiando in taxi (it.mytaxi.com/cartafreccia).
“La partnership fra Trenitalia e mytaxi è coerente con gli obiettivi che l’azienda persegue per accompagnare il cliente, nel massimo comfort e comodità, in un viaggio dal primo all’ultimo miglio”, dichiara Gianpiero Strisciuglio, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia. Sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato quindi, supportato dagli strumenti digitali per migliorare la Customer Experience e facilitare l’esperienza di viaggio.
“Gli elementi che sostanziano questo nuovo step fra Trenitalia e mytaxi recheranno ulteriori benefici ai clienti in termini di convenienza e risparmio di tempo. Più l’esperienza è semplice e completa, più chi si deve muovere lascerà l’auto a casa e farà ricorso al mezzo di trasporto pubblico”, aggiunge Strisciuglio.
“Siamo felici di aggiungere un ulteriore tassello alla partnership con Trenitalia”, commenta Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia. “In questo modo possiamo offrire un nuovo e importante servizio a tutti i nostri clienti che possiedono una CartaFRECCIA di Trenitalia, rendendo così la loro esperienza di viaggio ancora più innovativa e speciale”.
Quella tra Trenitalia e mytaxi è la prima partnership di questo genere a essere realizzata in Europa. Ha avuto inizio a settembre 2017, con uno sconto del 50%, offerto da mytaxi, su tutte le corse pagate via App con partenza o destinazione Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e Roma Termini, Tiburtina e Ostiense. Nei mesi successivi si sono aggiunte ulteriori iniziative promozionali culminate nell’offerta, ancora in essere, che prevede l’acquisto di un voucher mytaxi del valore di 10 € al costo scontato di 9 € tramite il portale di Trenitalia.
Tutti i clienti Trenitalia, comprando online un biglietto con destinazione Roma, Milano o Torino, potranno aggiungere l’acquisto del buono mytaxi da utilizzare per una corsa in taxi pagata tramite App. Informazioni dettagliate sono disponibili e consultabili su it.mytaxi.com/trenitalia10.