Elesa (https://www.elesa.com/it/elesab2bstoreit) sarà tra le aziende italiane presenti dal 23 al 27 ottobre a Host2015, l’atteso appuntamento fieristico mondiale dedicato alle filiere Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hôtellerie, che quest’anno si prepara ad accogliere a fieramilano quasi 2.000 espositori e che di fatto coinciderà con gli ultimi giorni di EXPO.
L’appuntamento con Elesa, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti standard per macchine e attrezzature industriali, sarà al padiglione 2, stand P05.
Tra i prodotti presentati, particolare rilevanza sarà riservata alle soluzioni pensate per il food e, in particolare, alla gamma di prodotti INOX, materiale che grazie alla sua elevata resistenza alla corrosione, pienamente conforme alle leggi in materia di igiene, è tra i più richiesti del settore. Le attrezzature installate nelle industrie alimentari, infatti, devono garantire caratteristiche tali da minimizzare il rischio di contaminazione del prodotto finito e da resistere agli attacchi degli acidi contenuti nelle sostanze alimentari o nei prodotti utilizzati per i frequenti lavaggi necessari.
La serie INOX Stainless Steel di Elesa propone due diverse soluzioni: la più tradizionale realizzata interamente in acciaio INOX AISI 303, 304, 316 o 316L e la serie realizzata in tecnopolimero speciale adatto al contatto con alimenti abbinato a inserti in acciaio INOX AISI.
I prodotti realizzati in tecnopolimero, d’altra parte, coniugano tutti i vantaggi tipici dei materiali plastici (flessibilità e leggerezza del materiale, capacità di assorbimento degli urti, isolamento elettrico e a-magneticità) con la totale resistenza alla corrosione, in virtù della caratteristica intrinseca della plastica di resistere ad attacchi acidi.
Elesa coniuga la qualità e gli abbinamenti dei materiali impiegati con la cura delle forme. Nel settore alimentare forme compatte, prive di cavità e senza recessi assumono una grande importanza, perché consentono di eliminare il rischio di depositi di antigienici residui o di polvere, favorendo le operazioni di pulizia a cui le attrezzature sono frequentemente sottoposte.