Quando si chiude casa prima della partenza per le ferie, è sempre utile fare un check preventivo, per far sì che, al rientro, la casa possa risultare accogliente con tutte le condizioni di comfort: temperatura gradevole e disponibilità di abbondante acqua calda, a fronte di consumi minimi di energia. Tutto questo è possibile grazie alle soluzioni digitalizzate Hoval, che consentono di gestire in modo intuitivo le impostazioni necessarie anche da remoto, attraverso un’unica interfaccia.
Il segreto è nel sistema di regolazione Hoval Digital, in grado di gestire in modo semplice e intuitivo la complessità di tutti i sistemi Hoval, come le pompe di calore, ampiamente utilizzate anche per il raffrescamento nella stagione estiva, piuttosto che gli impianti di ventilazione meccanica controllata. Il sistema funziona in realtà in piena autonomia, elaborando le informazioni meteorologiche, adattando in automatico la temperatura dell’impianto in funzione delle condizioni climatiche previste per le tre ore successive e aggiornando la situazione ogni tre ore.
Proprio in prossimità della partenza è consigliabile passare alla modalità “vacanza” integrata nel sistema. Basta reimpostare l’apposita funzione tramite touchscreen. Un utile accorgimento che consente di consumare e quindi spendere meno, indipendentemente dalla durata del periodo di ferie.
Come mandare in vacanza l’impianto Hoval? È molto semplice: basta selezionare nella schermata iniziale l’impianto in questione, premere il pulsante “Programmi di base” e proseguire con l’opzione “Vacanze fino a”. Qui si inseriscono le date di inizio e fine vacanza.
E se per caso si cambia programma e si anticipa o si posticipa il rientro? Utilizzando l’App gratuita HovalConnect è possibile controllare da remoto l’impianto Hoval e modificare i parametri. Ma la App offre anche molto di più: in qualsiasi momento consente di visualizzare in tempo reale la temperatura dei diversi locali e di regolarla in modo da trovare il comfort ottimale al rientro, con la certezza di aver ottimizzato consumi e costi.
Di seguito è disponibile un video per imparare a impostare l’impianto Hoval in modalità vacanza: