DuPont Sustainable Solutions ha festeggiato il 1° settembre il suo primo anniversario come società di consulenza globale indipendente per la gestione operativa, a seguito della sua separazione da DuPont. Indipendente da un anno, più agile e ben posizionata per portare ai suoi clienti soluzioni innovative, DSS può vantare una storia di eccellenza iniziata nel 1968 e culminata oggi con le competenze che le permettono di aiutare i clienti a proteggere dipendenti e beni, migliorare l’efficacia delle loro operazioni, innovare più rapidamente e sviluppare le capacità dei loro team grazie alle tecnologie digitali.
“Sono molto orgoglioso dei risultati che in questo primo anno da società indipendente DSS ha ottenuto sia internamente che a beneficio dei nostri clienti”, dichiara Davide Vassallo, Chief Executive Officer di DuPont Sustainable Solutions. “Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia di Covid-19, DSS è cresciuta, ha portato innovazione e superato con successo le sfide dei nostri clienti, posizionandosi fortemente per sviluppare risultati sostenibili per i nostri clienti e per il futuro”.
“Sono entusiasta di quello che ancora ci attende e a nome di tutti i dipendenti di DSS nel mondo voglio ringraziare i nostri clienti per aver fatto parte del nostro viaggio in questo primo anno”, aggiunge Vassallo.
Nell’ultimo anno, DSS ha ottenuti ottimi risultati finanziari e crescita aziendale, registrando un incremento rispetto all’anno precedente dell’8% del fatturato, per il periodo settembre 2019-febbraio 2020 rispetto a settembre 2018-febbraio 2019, e aumentando del 7% i suoi dipendenti globali.
DSS ha riconosciuto i settori minerario e metallurgico, alimentare e delle bevande e delle utilities tra quelli in forte crescita e ha conseguentemente rafforzato le proprie capacità e offerta di servizi. A febbraio, DSS ha acquisito Lodestone Partners, una società di consulenza rinomata per il supporto alle aziende che vogliono migliorare le loro prestazioni operative.
DSS ha sviluppato rapidamente una suite di soluzioni per permettere ai business leader di prevenire la diffusione di Covid-19 nelle comunità e mitigarne l’impatto economico ed ha offerto ai clienti consulenza manageriale per aiutarli a proteggere i dipendenti e ridurre il rischio di esposizione al virus durante le ore di lavoro, gestire in modo efficiente la forza lavoro da remoto, migliorare capacità e competenze dei leader, riavviare con successo le attività dopo un’interruzione prolungata, programmare la ripresa e la futura continuità aziendale.
Non solo, dato che la gestione operativa sta diventando sempre più digitalizzata, DSS ha investito molto nello sviluppo di soluzioni digitali che permettano ai clienti di ottenere risultati più velocemente e in modo più efficiente, per compiere un grande passo in avanti nella gestione della sicurezza e dei rischi.
La gamma di miglioramenti in campo digitale comprende tecnologie di apprendimento innovative per sviluppare competenze fondamentali che assicurino l’accettazione, l’integrazione e l’uso corretto delle nuove tecnologie; www.SafetyTech.ai, una piattaforma per selezionare e implementare tecnologie sulla sicurezza che aumentino la consapevolezza dei rischi e offrano migliore protezione per i dipendenti; DSS Transform, un prodotto SaaS per digitalizzare processi e procedure e supportare le competenze dell’analisi predittiva, per permettere alle aziende di ottenere gli insight necessari ad accelerare miglioramenti nella gestione dei rischi e nell’eccellenza operativa.
DSS, infine, ha ottenuto e continua a ottenere riconoscimenti per capacità e competenze in questo primo anno come società indipendente, tra cui, lo scorso luglio, il “2020 Training Industry Top 20™ Online Learning Library Companies Watch List” da Training Industry Inc., la principale risorsa di ricerca e informazione per i leader della formazione aziendale.