Il Gran Premio di Formula 1 di Monza, appena disputato, non è stato solo un grande evento sportivo e di colore. È stata anche l’occasione, per Haas Automation (www.haascnc.com), di organizzare un evento a beneficio dei propri clienti italiani, e di altri Paesi gestiti commercialmente dall’Italia, come Israele.
Haas, uno dei maggiori produttori mondiali di macchine utensili, da diversi anni è presente nel mondo delle corse negli Stati Uniti e, da quest’anno, concorre anche al campionato di Formula 1 con l’Haas F1 Racing Team, due piloti giovani e aggressivi come il francese Romani Grosjean e il messicano Esteban Gutierrez e una vettura che utilizza power unit e altre componenti Ferrari e carrozzeria Dallara.
Gli ospiti non solo hanno potuto seguire il Gran Premio dalla Tribuna Laterale dell’Autodromo di Monza, di fronte al box Haas, ma hanno potuto anche incontrare i piloti e il patron, Gene Haas, in un meeting organizzato all’Haas Factory Outlet, operated by Celada, nella sede di San Maurizio al Lambro, a Cologno Monzese, di Celada Group.
Gene Haas ha spiegato, con l’occasione, come l’amore per le corse sia di vecchia data, da quando, ancora ragazzo, lavorava in un negozio di accessori per auto da competizione. E che sia il mondo delle macchine utensili che la Formula 1 hanno in comune il fatto di essere attività che richiedono altissima precisione e tecnologie avanzate.
In questi giorni sta partendo, tra l’altro, anche una campagna denominata Finanziamento Formula Haas, in collaborazione con Societé Generale Equipment Finance, per rateizzare l’acquisto di macchine utensili, torni e centri di lavoro Haas con un anticipo del 10% e un piano rateale di 60 mesi. “Un’opportunità”, ha spiegato Gene Haas, “che abbiamo pensato per consentire agli imprenditori di investire in tecnologia senza intaccare la liquidità”.