Smart Mobility World (www.smartmobilityworld.eu) è l’unica e più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità del XXI secolo: sostenibile, connessa e integrata, e in grado di offrire una visione completa sui temi Smart City e Green Mobility. L’edizione 2015 si svolgerà dal 28 al 30 ottobre in una location italiana simbolo internazionale dell’innovazione applicata all’automobile: l’Autodromo di Monza.
Nel 2014 alla manifestazione avevano partecipato 3.500 operatori professionali accreditati, 152 tra sponsor, espositori e partner. Oltre 230 i relatori per i 36 convegni proposti. Oltre 700 i test drive su auto green e più di 75 i giornalisti accreditati in dodici mesi, con una rassegna stampa dedicata che ha superato i 2.000 articoli tra carta, blog, siti web, social network e TV.
L’internazionalità di Smart Mobility World è inoltre rafforzata dallo svolgimento della conferenza Connected Automobiles (www.connectedautomobiles.eu) che, nel 2014, ha visto oltre 180 operatori internazionali presenti al convegno. Non vanno poi dimenticati i 647 B2B meetings effettuati da buyers provenienti da 18 paesi europei ed extraeuropei. Smart Mobility World, infine, si svolgerà nella settimana conclusiva del semestre di EXPO 2015 e, tale contemporaneità, permetterà ai visitatori di unire la partecipazione all’evento con un visita a EXPO Milano 2015.