Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale. L’azienda ha sede a Blomberg, in Germania, e impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2017. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali.
I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’e-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale. In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.
Nel mese di settembre, Phoenix Contact dà il via a una nuova serie di corsi di formazione fruibili gratuitamente online tramite l’Academy. Gli appuntamenti di questo mese saranno dedicati in particolar modo alla Safety: dagli aggiornamenti per la sicurezza del macchinario all’integrazione con l’ecosistema PLCnext Technology e alla Security quando si parla di networking industriale.
Ecco in sintesi il calendario degli incontri: Il 21 settembre, dalle ore 9:00 alle 9:45, Alfredo Moschetti proporrà il tema: “Adeguato livello di Safety: quando certificare CE un macchinario usato”. Il 24 settembre, dalle ore 9:00 alle 9.45, Paolo Bertotto si soffermerà su: “Utilizzi un controllore S7-300 senza funzionalità Safety? Scopri come integrare la sicurezza nella logica di macchina”. Il 28 settembre, infine, dalle ore 9.00 alle 9.45, Fabio Grandi parlerà di: “Zero rischi: come mettere in rete le tue macchine in piena Security”.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sulla pagina Phoenix Contact Academy.