La presenza di Hilscher all’SPS di Norimberga ha testimoniato il processo di rinnovamento dell’azienda che ha avuto inizio, simbolicamente, dalla sua nuova immagine.
L’edizione 2022 di SPS Norimberga è risultato il momento simbolo di un importante passo evolutivo nella storia di Hilscher. Durante la fiera è stato ufficializzato il processo di rinnovamento dell’azienda che è iniziato, simbolicamente, dalla sua nuova immagine.
L’azienda che per oltre 35 anni ha contribuito a promuovere lo sviluppo della comunicazione industriale realizzando prodotti affidabili e innovativi, oggi è infatti pronta per uno step in più. L’obiettivo è ambizioso: offrire sempre più valore e competenze ai partner e al mercato per portare la comunicazione industriale a un nuovo livello. Le direttrici per farlo sono chiare: standard aperti e collaborazione con utenti e clienti.
“Non vogliamo solo gestire il nostro successo, vogliamo contribuire attivamente a plasmarlo. Convincere i clienti con il nostro know-how, ispirarli con la nostra spinta all’innovazione e affiancarli nel trovare sempre nuove soluzioni. Questo è quanto abbiamo voluto mostrare ed è il grande cambiamento presentato a SPS”, afferma Sebastian Hilscher, CEO di Hilscher.
La missione di Hilscher di diffondere le tecnologie di comunicazione industriale è da sempre alla base del suo operato: come leader innovativo e tecnologico di questo settore, realizza soluzioni talvolta addirittura visionarie che rendono possibile il progredire delle applicazioni. Ma solo una tecnologia aperta e una cooperazione interaziendale possono davvero aiutare l’Industria 4.0 a raggiungere una svolta.
La comunicazione aperta è la chiave per un’integrazione di successo di soluzioni hardware, software e cloud. Le aziende hanno bisogno di un accesso aperto a tutte le possibili tecnologie di comunicazione industriale. Hilscher, attraverso le proprie soluzioni multiprotocollo e programmabili, costituisce il punto nodale in cui confluiscono le reti dell’automazione e a cui ci si può connettere per innovare e quindi portare a un nuovo livello le potenzialità dell’interconnessione.
La partecipazione ai gruppi di lavoro permette a Hilscher di contribuire alla definizione di quegli stessi standard che i prodotti dell’azienda gestiscono quindi in modo estremamente efficace e affidabile, offrendo agli utenti una connettività tra macchine capace di durare nel tempo e supportare la diversità tecnologica.
“Stiamo ora aprendo la via per una Hilscher che accresca l’intelligenza delle macchine e ne dispieghi ancora meglio il potenziale. Vogliamo portare tutti con noi in questo viaggio. Non solo i nostri dipendenti, ma anche tutti coloro con cui lavoriamo ogni giorno: dai clienti alle aziende partner, fino a chi è semplicemente interessato alla comunicazione industriale. Non vediamo l’ora di condividere con tutti loro la prossima parte di questo percorso”, conclude Sebastian Hilscher.
È insieme a utenti e clienti che l’azienda realizza soluzioni adatte al futuro. Questa collaborazione ispira Hilscher e i suoi partner. Attraverso essa, la diversità si trasforma in un vantaggio impareggiabile per i clienti e le loro soluzioni.