A causa delle continue incertezze che il mondo si trova ad affrontare alla luce della pandemia Covid-19 e del divieto di assembramenti in Svizzera, gli organizzatori di INDEX™20, Palexpo ed Edana, hanno valutato di posticipare l’evento. In particolare, gli organizzatori riconoscono che gli ultimi sviluppi della situazione mondiale Covid-19 non lascino ancora presagire una completa normalizzazione.
La sicurezza di tutti i partecipanti a INDEX™20 rimane la preoccupazione principale degli organizzatori. Gli organizzatori Palexpo ed Edana sperano sinceramente che le conseguenze negative della pandemia si attenuino entro la fine dell’anno, ma, al momento, purtroppo, non è possibile avere la certezza che il problema sarà risolto entro ottobre 2020.
Palexpo ed Edana ritengono sia loro dovere assicurare che l’evento leader del settore dei non tessuti si svolga nelle migliori condizioni possibili. Come tale, la protezione degli espositori e dei visitatori è la preoccupazione principale degli organizzatori, in modo che tutti i partecipanti si incontrino, facciano networking e concludano nuovi affari, come è avvenuto nelle passate edizioni.
Di conseguenza, anche tenendo conto dei vari scambi con gli stakeholder di INDEX™20, è necessario rimandare INDEX™20 riprogrammandolo nuovamente per l’anno prossimo. Di conseguenza, il Salone sarà posticipato dal 7 al 10 settembre 2021.
Ora più che mai, il mondo riconosce sempre più il ruolo vitale svolto dai non tessuti nel proteggere da infezioni e malattie. La situazione attuale ha messo in evidenza le innovazioni di cui l’industria dei non tessuti e i suoi fornitori sono capaci, per quanto grande sia la sfida. Si tratta di un’industria che Palexpo ed Edana sono orgogliosi di servire.
Nel frattempo, gli organizzatori raccomandano vivamente a tutti di continuare a seguire i validi consigli delle autorità sanitarie nazionali per proteggere, per quanto possibile, sé stessi e coloro che ci circondano, dal Covid-19, e gli organizzatori non vedono l’ora di dare un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti a Ginevra nel mese di settembre 2021. È possibile consultare www.indexnonwovens.com e www.edana.org per eventuali aggiornamenti.