Ordini per 106, 9 milioni di euro: è questo il risultato decisamente positivo che DMG MORI (www.dmgmori.com) ha comunicato alla chiusura di EMO Milano 2015. La manifestazione si è dunque rivelata come occasione di completo successo per la nota Casa della macchina utensile che ha proposto per l’occasione 40 prodotti hi-tech su oltre 2.437 metri quadrati di spazio espositivo, incluse 10 anteprime mondiali.
13.433 i visitatori specializzati dello stand DMG MORI che, rispetto a quelli dell’ultima edizione di EMO Milano 2009, hanno registrare un incremento del 78%. Tutti clienti e operatori del mercato interessati a visionare i sistemi esposti e l’evoluzione dei prodotti, con particolare interesse alle innovazioni e alle tendenze in atto per il futuro, alle applicazione targate Industry 4.0 e all’ultima versione di CELOS.
Il noto controllo, con sistema operativo basato su App consentono all’utente di gestire, documentare e visualizzare in modo completo i dati della macchina, del processo e dell’ordine, semplifica e accelera il processo dall’idea al prodotto finito. CELOS interfaccia l’officina con le strutture aziendali superiori e crea i presupposti per una lavorazione totalmente digitalizzata, senza supporti cartacei.
Numerosi i visitatori dello stand che hanno rivolto la loro attenzione anche alle macchine della serie ecoMill V, soluzioni ECOLINE di DMG MORI che consentono lavorazioni di tornitura e fresatura con un rapporto prezzo/prestazioni ottimale. Il risultato come sopra detto, per un valore di venduto di 106,9 milioni di euro, non può che lasciare una traccia estremamente positiva di EMO Milano 2015, senza trascurare un altro dato: la società ha raccolto 2.209 nuove richieste, un eccezionale impulso per quanto riguarda il business del gruppo che pubblicherà i propri dati finanziari relativi alla chiusura del terzo trimestre 2015 il prossimo 29 ottobre.