La sede di Fluidmec, azienda bresciana da oltre quarant’anni nel mondo della componentistica per oleodinamica, pneumatica e automazione industriale.
Prosegue con successo il percorso di crescita di Fluidmec (www.fluidmec.it) che ha chiuso il 2015 sfiorando la soglia dei 25 milioni di euro di fatturato con un aumento di oltre 1.700.000 euro in più rispetto al risultato conseguito nell’esercizio precedente, pari al 7%, e un utile aziendale che supera i 2.392.000 euro.
Da oltre quarant’anni nel mondo della componentistica per oleodinamica, pneumatica e automazione industriale, Fluidmec da sempre fornisce un attento e competente servizio di selezione e vendita di prodotti delle migliori marche nazionali e internazionali.
“Di fronte a un andamento del mercato che si conferma incerto e che non mostra segnali importanti di evoluzione, siamo decisamente soddisfatti del risultato raggiunto”, afferma Francesca Piantoni, Amministratore Delegato di Fluidmec S.p.A.
“Il motore della crescita di Fluidmec è senza ombra di dubbio la passione di chi ogni giorno lavora per rendere grande quest’azienda, la motivazione e l’entusiasmo nel fare squadra di fronte a ogni nuova sfida. Proprio per questo motivo la dedizione che mettiamo nella formazione delle risorse umane è per noi la base per creare valore. Sono le persone a fare la differenza, di questo siamo più che convinti”, sottolinea Francesca Piantoni.
Decisivo nel raggiungimento di questi risultati è stato il ruolo del Gruppo “It’s Fluidmec World” di cui l’azienda è capofila dal suo esordio nello scorso 2014. It’s Fluidmec World è una rete di otto imprese multiprofessionali che operano in perfetta sinergia e collaborazione con l’obiettivo di soddisfare qualsiasi esigenza legata al mondo dell’oleodinamica, pneumatica e automazione industriale, avvalendosi di un’ampia rete territoriale e sedi operative in Italia e all’estero.
La condivisione di valori, conoscenze ed esperienze con le altre sette realtà imprenditoriali del Gruppo hanno permesso a Fluidmec di entrare in nuovi settori e di avere accesso a ulteriori opportunità di sviluppo, grazie alla cooperazione con imprese diverse e complementari per fornire un servizio sempre più completo e integrato.
Tra i traguardi raggiunti durante lo scorso anno, si contano anche l’apertura della filiale di Gavardo, in provincia di Brescia, e il recente restyling del sito istituzionale www.fluidmec.it, testimonianze concrete della filosofia dell’azienda, sempre più dinamica e costantemente orientata all’innovazione per rispondere alle crescenti esigenze di un mercato in forte evoluzione.
Un percorso che prosegue nel 2016 e che si tradurrà in nuovi investimenti in tecnologia, formazione e know-how, per garantire un’offerta idonea e totalmente rispondente alle aspettative, con l’ambizioso obiettivo di divenire punto di riferimento per la clientela.
Daniele e Francesca Piantoni: quest’ultima è l’Amministratore Delegato di Fluidmec S.p.A.