Mecalac (www.mecalac.com) ha avviato la commercializzazione delle proprie macchine negli Stati Uniti con gli escavatori skid cingolati, serie MCR, e le pale caricatrici gommate, serie AX. Oggi le vendite riguardano la totalità dei prodotti del Gruppo: escavatori cingolati e gommati, pale caricatrici gommate, terne, dumper e compattatori.
Abbinata all’ampliamento della gamma prodotti, però, Mecalac ha espanso anche la propria presenza geografica con nove distributori: H&V (Texas), Jersey Rents (New Jersey, a sud della Interstate 195), Jet City Equipment (Washington), LF George Inc., (Wisconsin), Lorusso Heavy Equipment LLC (Massachusetts, Connecticut, Maine, Vermont, Rhode-Island, New Hampshire), Midwest Underground (South Dakota, Iowa, Nebraska), Powerco Equipment Inc. (New Jersey, Interstate 195 e a nord, Pennsylvania), Reynolds-Warren Equipment Co. (Georgia), Trenchers Plus Inc. (Minnesota).
Forte di questo successo, nel 2016, il Gruppo Mecalac ha aperto a Boston la filiale commerciale “Mecalac North America” a supporto dei distributori presenti nel Paese e dei mercati canadese e latino-americano. In Canada, il Gruppo è presente nella provincia dell’Alberta con Kaymor Machine & Welding Ltd., nel Quebec con Bobcat Montreal-Trakto, nelle province della costa orientale di Nuovo Brunswick, Nuova Scozia, Isola del Principe Edoardo e Terranova e Labrador con Saunders Equipment Ltd.
Compattezza e polifunzionalità delle macchine Mecalac sono state caratteristiche convincenti in un contesto in cui i cantieri urbani erano in costante crescita.
Mecalac offre ora una soluzione realmente efficiente, basata in particolare su un’unica macchina invece delle due o tre abitualmente utilizzate in cantiere. Così, naturalmente, un cantiere urbano che utilizza macchine Mecalac contribuisce alla riduzione degli ingorghi del traffico, del rischio di incidenti, dell’inquinamento e dei disagi per il personale del cantiere e i residenti della zona.
Da giugno a settembre, presso le varie concessionarie canadesi è stato possibile partecipare a numerosi eventi dimostrativi, open day e prove sul campo. Non ci sono dubbi: l’entusiasmo per le macchine Mecalac è in crescendo grazie alla loro particolare concezione e a prestazioni, che offrono anche oltre Atlantico una soluzione reale a sostegno dell’evoluzione della gestione dei cantieri urbani americani.
Forte di quanto finora detto, Mecalac è fiera di annunciare la partecipazione a Conexpo 2020, a Las Vegas. Sarà la sua seconda partecipazione a questa manifestazione fieristica che è la più importante degli Stati Uniti nel settore delle costruzioni. Nel proprio stand di 1.200 metri quadrati, Mecalac sarà lieta di accogliere un pubblico di professionisti che potrà scoprire e riscoprire, attraverso le dimostrazioni dinamiche, tutti i vantaggi delle proprie macchine.