La EMO di Hannover si è rivelata per Haas Automation Europe (www.haascnc.com) la fiera europea di maggiore successo degli ultimi cinque anni, un evento che ha portato le vendite mensili di settembre a 1.300 unità a livello mondiale. Le vendite in settembre, nella sola Europa, sono aumentate del 100% rispetto allo stesso mese del 2011.
“Come era facile prevedere, le nostre principali macchine, come i centri di lavoro verticali di fascia media, rappresentano la maggior parte delle nostre vendite”, ha spiegato il direttore generale di Haas Europe, Alain Reynvoet. “Ma siamo anche lieti di osservare che i modelli più recenti, come il centro universale UMC-750 e i centri per tornitura ad alta produttività con utensileria motorizzata, hanno guadagnato una maggiore quota di mercato”.
Come sempre, EMO è stata l’opportunità per gli Haas Factory Outlet, HFO, di tutta Europa di riunirsi per la conferenza annuale dei distributori e per festeggiare i centri che hanno ottenuto i migliori risultati. ARO-tec GmbH (Germania), Abplanalp Consulting (Polonia) e Katzenmeier Maschinen-Service (Germania) hanno ottenuto, rispettivamente, il primo, il secondo e il terzo premio.
In un discorso tenuto dopo la cerimonia, Roland Lebioda, direttore generale di ARO-tec GmbH, vincitore del premio come migliore distributore e migliore servizio assistenza in Europa ha lodato i suoi colleghi e il suo team: “Molti degli HFO in Europa lavorano molto duramente”, ha spiegato Lebioda. “Ottenere questo riconoscimento di fronte a una concorrenza così spietata ci rassicura sul fatto che la filosofia della nostra azienda – che si orienta in gran parte sul cliente – è quella giusta. Vorremmo cogliere questa opportunità per ringraziare tutti i clienti e tutti i nostri dipendenti per il loro impegno e la loro fedeltà”.
Bob Murray, direttore generale di Haas Automation Inc., ha presentato così i premi: “Oltre a un servizio vendite eccezionale, i nostri HFO offrono un’assistenza tecnica senza pari”. “Ad esempio, tutti gli HFO ottengono la disponibilità dei pezzi di ricambio entro 24 ore, il 90% delle volte. Inoltre, nel 90% dei casi, una macchina Haas del cliente funziona nuovamente dopo la prima visita di assistenza dell’HFO. La creazione di macchine utensili convenienti, affidabili e a elevata produttività è la nostra priorità, ma non è abbastanza. Questo livello di assistenza è assolutamente necessario per garantire ai nostri clienti di poter realizzare un profitto in questi tempi di fortissima concorrenza”.