Veduta dell’esterno del Centro Tecnologico di Cerro Maggiore (MI) sede di Yamazaki Mazak Italia.
Yamazaki Mazak unisce in un’unica organizzazione commerciale le macchine utensili ad asportazione truciolo e le macchine utensili a tecnologia laser. La nuova struttura sarà operativa dal 1 Aprile 2012 e farà capo al quartier generale di Mazak Europe nel Regno Unito. In passato, le due tecnologie hanno operato in tutti i mercati attraverso strutture di vendita e di marketing separate. Mazak ritiene che la nuova organizzazione favorirà lo scambio tecnologico tra i due prodotti e apporterà una più grande sinergia per il cliente, soprattutto in fase pre e post vendita.
Marcus Burton, Amministratore Delegato del gruppo Yamazaki Mazak in Europa, ha commentato: “Abbiamo notato una crescita dei clienti che si rivolgono a Mazak per entrambi i prodotti, macchine utensili e a taglio laser. É quindi di vitale importanza presentarsi al cliente con una singola e unica ‘faccia’, in particolare nel pre e post vendita”. “La nuova struttura consentirà una migliore collaborazione tra le due divisioni, che operando fianco a fianco potranno fornire soluzioni più complete nel taglio dei metalli per tutti i clienti, in tutta Europa”, ha concluso Burton.
In Europa, Mazak conta oggi su uno stabilimento produttivo in Gran Bretagna, a Worcester, e su 10 centri tecnologici. A questi si aggiungeranno i tre nuovi centri tecnologici in allestimento: Düsseldorf in Germania, Katowice in Polonia e Praga in Repubblica Ceca. Yamazaki Mazak attualmente conta, sul territorio europeo, di una struttura di oltre 1.000 dipendenti, con più di 30.000 clienti, per un totale di oltre 50.000 macchine installate.