Il Presidente del Gruppo Lenze Christian Wendler ha dato il benvenuto ai nuovi Lenziani al Lenze Forum di Gross Berkel.
Nel periodo da luglio a settembre 2020, un totale di 40 nuovi tirocinanti e studenti hanno iniziato la loro carriera professionale in tutta Europa con l’esperto di automazione Lenze, un datore di lavoro moderno, presente a livello globale e, allo stesso tempo, un’impresa familiare con radici locali. L’azienda armonizza questi due poli anche quando si tratta di formazione.
Una solida competenza tecnica e la corretta gestione di hardware e software sono importanti quanto lo spirito di Gruppo e il rispetto reciproco. Quest’anno, 40 giovani sono ansiosi di entrare a far parte del team internazionale di Lenze e di impostare così le basi per il loro futuro professionale. 23 di loro hanno già iniziato la loro carriera professionale il 3 agosto 2020 presso l’Headquarter aziendale a Gross Berkel, in Germania.
“La formazione professionale è un investimento importante per il futuro, sia per Lenze sia per i nuovi colleghi stessi. Invito dunque tutti i nuovi Lenziani a cogliere quest’opportunità e a partecipare attivamente nel plasmare il futuro di Lenze! La nostra impresa offre molte opportunità di sviluppo personale e professionale in tutto il mondo”, sottolinea Christian Wendler, CEO di Lenze SE.
In qualità di datore di lavoro, Lenze è concentrata su concetti di apprendimento innovativi, sostegno individuale e valori tradizionali come fiducia, cooperazione e responsabilità. Anche la digitalizzazione e l’automazione svolgono un ruolo di rilievo in Lenze. Pertanto, argomenti futuri centrali, come la manutenzione predittiva, il digital twin o la gestione dei big data, vengono già affrontati oggi.
Questa concezione si riflette anche nei contenuti di formazione e assicura che i nuovi apprendisti e gli studenti possano avere un inizio promettente nella loro carriera. Le professioni e le materie di studio coperte da Lenze sono diverse e spaziano dall’elettronica alla meccatronica, passando per l’IT e la logistica.
Particolarmente importante per l’esperto di automazione è promuovere l’apprendimento indipendente e sostenere i dipendenti individualmente nei loro obiettivi di sviluppo personale.
Oggi Lenze è ancora alla ricerca di nuove risorse per il 2021 che siano entusiaste di portare avanti la trasformazione digitale all’interno di un Gruppo tra i principali esperti mondiali di automazione e azionamento.