Jean-Paul Seuren, Vice President Global Sale and Marketing di TDM Systems.
L’esperto nella vendita di software Jean-Paul Seuren è stato nominato Vice President Global Sale and Marketing di TDM Systems, fra i maggiori provider di soluzioni per il Tool Management nel settore macchine utensili. Prima di entrare in TDM Systems, Seuren era il Regional Director EMEA di Vero Software, azienda parte di Hexagon Manufacturing Intelligence.
Per Seuren, il focus del proprio lavoro presso TDM Systems sarà l’ottimizzazione e l’espansione delle strutture di vendita. Gli obiettivi sono ambiziosi: l’azienda di software ubicata a Tubinga nei prossimi anni vuole crescere ancora di più rispetto a prima.
L’Ingegnere vede delle ottime opportunità per questo. Dopotutto, a detta dell’azienda: “le soluzioni di TDM Systems riducono sensibilmente i costi di utilizzo e rappresentano un passo importante per la digitalizzazione”. Tale punto di vista non è affatto nuovo per Seuren, che – conoscendo il mercato e avendo venduto software nei settori CAD/CAM per almeno 30 anni – sa molto bene quali enormi potenziali ci siano nelle soluzioni TDM.
Come tutto ciò possa essere posto sul mercato ancor meglio di prima è qualcosa che Seuren e il suo team intendono chiarire quanto prima. Oltre a ottimizzare le strutture già esistenti, anche l’espansione della squadra di vendita è fra le sue priorità: “Se vuoi conquistare nuovi mercati, serve una squadra efficiente”, afferma Seuren.
C’è un altro punto, però, che è molto importante per il professionista: “La vendita non è soltanto una spinta all’acquisto, ma è la più importante interfaccia con il cliente. Chiunque lavori qui deve quindi saper ascoltare attentamente e capire i bisogni del cliente. Questa consapevolezza va condivisa con gli altri reparti di TDM Systems ancor più di prima. In questo modo contribuiremo a garantire che, nel futuro, le nostre soluzioni siano ancora innovative e orientate al cliente”.
Per Dietmar Bohn, Managing Director di TDM System, la nomina di Jean-Paul Seuren come nuovo Head of Sales è una grande opportunità. Bohn è infatti certo che: “con questa figura, esperta nelle vendite, comunicheremo i vantaggi delle soluzioni TDM con ancor maggiore successo nei nostri mercati vecchi e nuovi”.