Landoil Technology ha inaugurato a novembre 2024 il nuovo stabilimento. Landoil Technology è un’azienda del Gruppo A+B Industrial Tools Company specializzata nella produzione e distribuzione di oli lubrorefrigeranti e lubrificanti per macchine industriali. Il brand nasce nel 2022 dalla fusione di due società - Landoil Technologies e Lubrometal - dai quali eredita oltre 60 anni di esperienza nel settore.
Landoil rappresenta un punto di riferimento nel settore degli oli lubrorefrigeranti e lubrificanti, con una forte enfasi sulla sicurezza degli operatori e sull’innovazione responsabile. Ogni prodotto è sviluppato attraverso rigorosi standard di controllo per garantire non solo elevate performance, ma anche un ambiente di lavoro sicuro.
Grazie a un Laboratorio di Ricerca tecnologicamente avanzato, l’azienda è in grado di realizzare formulazioni sempre più all’avanguardia, pensate per ridurre i rischi per la salute degli operatori e per promuovere ambienti di lavoro sicuri.
L’azienda si inserisce all'interno di un gruppo solido come A+B, che raccoglie 14 aziende specializzate in diversi settori industriali, contribuendo a una rete di competenze che si estende su scala globale.
Con un portafoglio di oltre 70 linee di prodotto, tra cui lubrorefrigeranti, oli interi da taglio, oli per la lubrificazione delle macchine, grassi e protettivi, tutte le formulazioni sono sviluppate e realizzate nello stabilimento Landoil con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere di clienti e operatori.
Grazie alla specializzazione in diverse linee merceologiche, Landoil è riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento nel settore.
Lo stabilimento Landoil
Inaugurato a novembre 2024, lo stabilimento Landoil rappresenta oggi uno dei più innovativi siti produttivi europei nel mondo dei lubrorefrigeranti emulsionabili. L’ingresso di Landoil Technology nel Gruppo A+B ha permesso all’azienda di migliorare l’intero processo produttivo.
Con l’obiettivo di creare uno stabilimento moderno che contempli tecnologia, innovazione ed elevata automazione, il sito produttivo Landoil e? tra i più tecnologici presenti sul mercato: tutte le fasi, dalla miscelazione al confezionamento dei lubrorefrigeranti emulsionabili, sono gestite da software che permettono di avere un controllo preciso sulle operazioni svolte.
Landoil Technology in breve:
anno di fondazione: 2022;
presidente e CEO di A+B Industrial Tools: Riccardo Bailo;
headquarter: Castel Maggiore, in provincia di Bologna;
5 Paesi serviti, ma altri in fase di sviluppo;
13,4 milioni di euro di fatturato nel 2023;
10 milioni di euro investiti nel nuovo stabilimento;
oltre 2.000 clienti attivi;
450 persone che lavorano all’interno del Gruppo A+B.