La mappa digitale del 1° appuntamento online della Digital Talent Week, dedicato alla Generazione Z, conclusosi il 24 gennaio.
Il placement dell’Università degli Studi del Molise si trasferisce sul web: una riformulazione originale, in chiave telematica, per continuare a garantire alla comunità studentesca, ai laureandi e ai laureati, opportunità, vantaggi e prospettive future, in attesa di poter ritornare, insieme, alla vita e alle attività universitarie di sempre.
Da qui la scelta di UniMol di affidarsi alla piattaforma integrata di CVing, realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting, per ciò che concerne il placement e i servizi di digital recruiting.
UniMol partecipa infatti a tutti i 14 appuntamenti della Digital Talent Week, dedicati agli ambiti verticali IT/digitale (1-7 febbraio e 24-30 maggio), Pharma & Healthcare 22-28 febbraio e 28 giugno-4 luglio) , STEM (8-13 marzo e 13-19 settembre), GDO & Retail (26 aprile-2 maggio e 18-24 ottobre), Fashion & Design (12-18 aprile), Logistica e Operations (7-13 giugno e 15-21 novembre), volti a ottimizzare e orientare competenze e professionalità verso le necessità aziendali.
Fino al 24 gennaio, in particolare, insieme ad altre 20 realtà universitarie e aziendali nazionali e internazionali ha preso parte al 1°appuntamento della Digital Talent Week, dedicato alla GenZ, i giovani under 25, diplomati e neolaureati, in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.
“Impegno continuo, strategie rafforzate e allineate ai tempi sono gli elementi che, da sempre, caratterizzano le azioni e le iniziative dell’Università degli Studi del Molise in tema di placement. Tra queste, una particolare rilevanza è data dalla promozione di tutte quelle iniziative improntate a favorire e a coniugare la ricerca attiva di un’occupazione, il mondo del lavoro e le opportunità professionali in linea con il proprio profilo”, è il commenta che arriva dall’Ateneo molisano.
Ed è questo il contesto della partecipazione dell’Università del Molise quale partner della Digital Talent Week 2021: la fiera digitale del lavoro per le aziende. Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno all’evento virtuale, registrandosi al link www.digitaltalentweek.com, potranno muoversi all’interno dei 20 stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand.
Questa modalità permette ai candidati di registrare da remoto, tramite smartphone, PC o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online, che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente dalla stessa piattaforma messa a disposizione da CVing.
La Digital Talent Week è un evento inclusivo, che, grazie alla sua natura digitale, abbatte qualsiasi barriera spazio-temporale, promuovendo e ampliando le possibilità di recruitment di ogni candidato a fronte delle diverse abilità. Per registrarsi e partecipare agli appuntamenti della Digital Talent Week: www.digitaltalentweek.com.