Il successo dell'edizione 2016 di AMB (www.messe-stuttgart.de/en/amb) ha procurato una grande soddisfazione fra i 1.469 espositori nazionali e stranieri. La conferma arriva dal sondaggio condotto fra gli espositori che ha visto assegnare alla manifestazione un buon giudizio complessivo, e il 90 % degli intervistati intende consigliare la fiera ad altri.
Grazie alla costruzione del padiglione Paul Horn (padiglione 10) inoltre l’area espositiva lorda della Messe Stuttgart salirà a 120.000 m². In vista della AMB 2018 sarà anche attuata una nuova pianificazione tematica dei padiglioni.
“La costruzione del padiglione Paul Horn (padiglione 10) ci permette finalmente di soddisfare la richiesta dei nostri espositori che chiedevano maggior spazio. Secondo l’ultimo aggiornamento, la AMB 2018 di Stoccarda occuperà prontamente l’intera area della fiera”, dichiara Ulrich Kromer von Baerle, direttore generale della Messe Stuttgart, formulando le aspettative.
I processi di asportazione di truciolo con le macchine utensili e gli utensili di precisione resteranno il fulcro della AMB 2018. L’unica novità sarà costituita dal “Digital Way” che all’ICS Centro Congressi Internazionale di Stoccarda illustrerà i contenuti digitali della produzione.
“Il passaggio al digitale a tutti i livelli occupa in misura crescente sia gli espositori che i visitatori. Il “Digital Way”, la nuova offerta dell’ICS, illustrerà esempi d’applicazione concreti e tratterà, all’interno del programma congressuale, le procedure di best practice dell’industria”, spiega Gunnar Mey, capo della sezione Industria alla Messe Stuttgart.
Gli espositori hanno tempo fino al 30 giugno 2017 per inoltrare la loro domanda d’iscrizione e le loro richieste di piazzamento ed entro il mese di febbraio 2018 sarà effettuata l’assegnazione degli stand espositivi.
Alla AMB 2018, che si terrà dal 18 al 22 settembre, sono attesi circa 90.000 operatori internazionali e 1.500 espositori. Su un’area di più di 120.000 m2 lordi, questi ultimi presenteranno le loro innovazioni e i loro perfezionamenti di sviluppo attinenti macchine utensili ad asportazione di truciolo, macchine utensili scrostatrici, utensili di precisione, tecniche di misura e sicurezza della qualità, robotica, tecniche di maneggio di pezzi e utensili, industrial software & engineering, componenti, assiemi e accessori. La AMB 2018 godrà del sostegno dei seguenti patrocinatori: Associazione di categoria utensili di precisione in seno a VDMA, Associazione di categoria software e digitalizzazione in seno a VDMA e Unione tedesca delle fabbriche per le macchine utensili (VDW).