Si avvicina l’appuntamento con RosUpack, la fiera russa del packaging in programma dal 18 al 21 giugno 2013 al Crocus Expo IEC di Mosca. Oltre il 70% degli spazi disponibili sono già stati venduti e quasi 150 espositori della scorsa edizione hanno già riconfermato il proprio spazio. La fiera intanto raccoglie adesioni e l’interesse concreto delle aziende italiane. Paolo Gambuli, Direttore di UCIMA, Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio, ha annunciato, infatti, una partecipazione in collettiva: “L’alto profilo dei visitatori e la loro provenienza dalle principali regioni della Confederazione russa rendono RosUpack molto interessante per quelle realtà italiane che vogliano ampliare il proprio business in questa importante area”, ha dichiarato Gambuli. “Per questo abbiamo deciso di supportare le aziende italiane organizzando una partecipazione in collettiva che consentirà di dare ai visitatori un’immagine integrata di Sistema Paese. UCIMA, inoltre, si occuperà dell’organizzazione di iniziative di promozione e di delegazioni di buyer russi che incontreranno le aziende italiane”.
L’edizione 2012 di Rosupack ha visto la partecipazione di 18.000 visitatori provenienti da 49 Paesi esteri, oltre che dall’intero territorio russo, 705 espositori da 31 Paesi, tra cui Austria, Germania, Italia, Spagna, Francia, Finlandia e Stati Uniti, disposti su una superficie espositiva di 25.000 metri quadrati, e 20 tra seminari, workshop e tavole rotonde.
I settori espositivi presenti a Rosupack 2013 saranno: macchine e tecnologie per il packaging, macchine e tecnologie per il processing, packaging, materie prime e consumabili, sistemi per l’etichettatura, logistica e stoccaggio. RosUpack è organizzata da MVK, società da due anni appartenente a ITE Group, tra i maggiori organizzatori fieristici internazionali. Gode inoltre del supporto del Governo cittadino di Mosca, della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa, della Camera di Commercio e Industria di Mosca, delle associazioni PACKMASH e UCIMA e della Confederazione nazionale russa del Packaging NCPack.
Per informazioni: Marco Fiori, T-e Communication, Via Fossa Buracchione 84, 41126 Baggiovara Modena, telefono 059512103, fax 059512157, cellulare 3346007739, fiori@tecommunication.com.