Il grande evento che vede in contemporanea Ipack-Ima (www.ipack-ima.com), Meat-Tech, Dairytech, Fruit Innovation, Converflex, Intralogistica Italia riunirà 2.000 espositori, con il 33% da 54 paesi, occupando una superficie di 160.000 metri quadrati distribuita su 11 padiglioni. Ospiterà 500 delegazioni di buyers da oltre 50 paesi, di cui 270 ufficiali, organizzate grazie al supporto del Mise e all’operatività di ICE-Agenzia. Le sei manifestazioni in contemporanea occuperanno la quasi totalità del quartiere espositivo, offrendo la panoramica completa di settori interconnessi che coprono l’intera supply chain.
Gli enti organizzatori, a un giorno dall’apertura, ritengono più che mai utile ribadire cinque buoni motivi per non perdere una kermesse di tale portata, Innanzitutto perché si tratta del primo evento di sistema che offre risposte alle esigenze dell’intera catena di fornitura per il food e non-food, grazie alla completezza espositiva. Da non sottovalutare poi che con un solo biglietto è possibile visitare un grande evento che non ha uguali al mondo, 6 manifestazioni nelle stesse date e nello stesso luogo: Ipack-Ima, Dairytech, Meat-Tech, Fruit Innovation, Converflex e Intralogistica Italia.
Da non dimenticare anche la simultaneità e la sinergia tematica che fanno dell’evento un’occasione unica e imperdibile per confrontare il panorama espositivo con la vision globale di EXPO 2015. Grazie a un collegamento diretto di 500 m è possibile vivere un’esperienza eccezionale. Le tecnologie in mostra trovano sintesi ed esaltazione anche nel Future Food District e in particolare nel “Supermercato del Futuro” strumento di grande importanza per guidare i visitatori nelle loro scelte.
E ancora: in questa edizione grande impulso è stato dato alle tecnologie per l’industria alimentare del “fresco”. Le nuove abitudini di consumo lo rendono uno dei comparti di maggiore vivacità per l’intera filiera, con esigenza di nuove tecnologie di confezionamento e imballaggi specifici. Per concludere, infine, vanno ricordati gli oltre 100 convegni e presentazioni con partner internazionali di primo piano in programma, momenti formativi che completano l’offerta espositiva : una visione attenta dell’evoluzione dei mercati per essere sempre competitivi.
Un evento che per completezza espositiva non ha uguali al mondo e che puoi “assaporare” guardando il video: https://www.youtube.com.watch?v=82opj-27iuA.