Dal 24 al 26 novembre 2015 a Norimberga si terrà SPS IPC Drives (www.sps-messe.de). Le premesse per un’altra fiera di grande successo sono tra le migliori. Oltre 1.600 espositori, sia locali che stranieri, tra i quali tutti i principali key player dei settori, presenteranno al pubblico internazionale specialistico prodotti e soluzioni nonché tecnologie d’avanguardia. SPS IPC Drives si conferma così come un punto di incontro leader in Europa e come piattaforma di innovazione per l’automazione industriale.
Industria 4.0 sarà uno dei temi centrali della fiera di quest’anno presso molti stand espositivi e per la prima volta SPS IPC Drives, nel padiglione 3A, propone “Area Industrie 4.0”. Il visitatore avrà la possibilità di ricevere informazioni esaustive su Industria 4.0, la produzione digitalizzata collegata in rete e omogenea: lo stand congiunto e Forum “Automation meets IT” presenta modelli di business basati su dati e soluzioni di automazione basate sull’IT, sulla via della produzione digitale del futuro; lo stand congiunto “MES goes Automation” mostra come è possibile ottimizzare l’elaborazione degli ordini e i processi produttivi con l’impiego del MES; la speciale area espositiva di SmartFactoryKL illustra la fabbrica intelligente indipendente dal produttore.
Le associazioni ZVEI nel padiglione 2 e VDMA nel padiglione 3 offrono conferenze qualificate e specialistiche, nonché tavole rotonde sui temi correnti dell’industria. Presso gli stand congiunti “AMA Centro per i sensori, tecnologia di misura e di collaudo” ed “Elaborazione industriale dell’immagine” del VDMA nel padiglione 4A, nonché “Wireless nell’automazione” nel padiglione 10, i visitatori potranno informarsi in modo preciso e completo su questi particolari argomenti e trovare soluzioni, attraverso incontri individuali, rispetto alla propria attività.