Con il nome “Blue e+”, Rittal (www.rittal.it) propone al mercato una generazione completamente nuova di condizionatori. Un salto epocale in termini economici. Oltre all’efficienza energetica, decisamente più elevata rispetto alle soluzioni di raffreddamento precedenti, i nuovi condizionatori si distinguono anche per flessibilità, sicurezza e maneggevolezza. Questa soluzione innovativa è una delle novità Rittal presenti a EMO 2015, al padiglione 3 stand F2 G3.
Per aumentare l’efficienza energetica in modo significativo, Rittal ha implementato nella nuova generazione di condizionatori “Blue e +” una tecnologia ibrida innovativa, utilizzata per la prima volta nei sistemi di raffreddamento della quadristica. Questa tecnologia opera insieme a un sistema condizionatore-compressore abbinato a un heat-pipe (condotto termico) che fornisce un sistema di raffreddamento passivo. Il compressore entra in funzione solo quando il raffreddamento passivo non è sufficiente.
Oltre al nuovo condizionatore Blue e+, nei 90 metri quadrati di stand Rittal è possibile ammirare numerose altre proposte dell’offerta per il mondo dell’automazione: dalle “piattaforme di sistema”, ovvero la gamma di quadri per armadi di comando TS 8 e SE 8, ai pulpiti TP, gli armadi PC, i sistemi a braccio e contenitori CP e le cassette AE, fino ad arrivare alle soluzioni di climatizzazione. Allo stand è predisposta anche una postazione software dove verranno illustrati i tool di progettazione Rittal e i diversi configuratori.
EMO 2015 è dunque un’occasione da non perdere per rimanere aggiornati sul mondo Rittal e sulle novità che vanno ad arricchirne il catalogo, oggi comprendente più di 10.000 prodotti standard e accessori per il settore dell'automazione industriale e delle infrastrutture IT.