Manifestazioni – Torna a Milano SAVE, crocevia di conoscenze ed esperienze

Dopo i risultati dell’edizione veronese del 2018, che ha visto la presenza di oltre 7.400 operatori specializzati, il prossimo 18 aprile è in programma la nuova edizione di SAVE Milano, l’evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica: un momento di aggiornamento professionale e di confronto, ma anche un punto d’incontro per sviluppare business.

Strumentazione Smart, Big Data, sensoristica, monitoraggio e controllo impianti, asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, raccolta dati e analisi, e molto altro ancora, sono alcune delle tematiche attorno a cui si svilupperà l’importante giornata, per comprendere le sfide e le opportunità (anche in chiave Industry 4.0) che siano punto di riferimento per l’innovazione e per la competitività dei differenti mercati industriali.

La formula della giornata si è sviluppata nel tempo sulle esigenze di aziende e operatori, e prevede al mattino una serie di convegni sulle tematiche calde del momento, una parte espositiva con le aziende leader di settore e una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi e corsi di formazione pomeridiani a cura delle aziende partecipanti.

Per massimizzare le sinergie e le opportunità, SAVE (www.exposave.com/milano) si svolge in concomitanza con MCM Milano, evento leader per la manutenzione industriale, e insieme a mcT Alimentare / Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.

L’appuntamento meneghino è organizzato da EIOM e può contare sul supporto delle più importanti associazioni e istituzioni del settore, tra cui ricordiamo G.I.S.I. (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), che riconosce la mostra quale evento di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo, PLC Forum (la principale associazione italiana online per la promozione dell’automazione), e ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), che ne cura gli aspetti scientifici.

Il programma sarà presto disponibile sul sito, attraverso il quale gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor.

SAVE si svolgerà a Milano il 18 aprile e anticiperà l’edizione autunnale SAVE Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, in programma il 23 e 24 ottobre a Veronafiere.

Sponsor

Mediapartners