Shinichi Nakamura (Managing Executive Officer di Mitsubishi Materials) inaugura ufficialmente il nuovo Mitsubishi Technology & Education Centre.
Mitsubishi Materials ha inaugurato il 4 giugno il Mitsubishi Technology & Education Centre a Stoccarda (MTEC Stuttgart). Il centro, come ha dichiarato Yutaka Tanaka, Presidente di MMC Hardmetal Europe Holdings, entra a far parte della rete globale dei Solution Centre Mitsubishi con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per soddisfare le esigenze tecnologiche dei clienti: “Puntiamo a offrire risposte che migliorino i loro processi applicativi, mettendo a disposizione la nostra competenza ingegneristica per i progetti speciali più avanzati. MTEC costituirà anche un importante banco di prova per lo sviluppo dei nostri utensili da taglio e svilupperà forti legami con i centri tecnologici Mitsubishi globali in Giappone, Cina, Thailandia, Spagna e Stati Uniti”. A questa rete, entro il 2020, si aggiungeranno tre nuove unità in Brasile, Messico e India.
Un investimento dell’ordine dei 3 milioni di euro ha permesso di dotare il centro delle più moderne tecnologie hardware e software. Il parco macchine annovera i centri di lavoro Hermle C52 U MT (lavorazione combinata tornitura/fresatura) e DMG MORI NHX 5000 (centro di fresatura orizzontale di seconda generazione), un tornio a fantina mobile Tornos 32b e un tornio universale DMG MORI NLX 2500, nonché strumentazione avanzata per il controllo dimensionale, di qualità e per la configurazione degli utensili. Ha spiegato Marco Rimoldi, General Manager MMC Italia: “La scelta delle macchine rispecchia l’equipaggiamento in uso presso i clienti, attivi principalmente nei settori aerospace, automotive e medicale, e consente di supportare più agevolmente lo sviluppo e i test di utensili, materiali e strategie di lavorazione per rispondere con precisione alle loro necessità”.