
Il nuovo FERVI showroom, area Machinery.
Nella storica sede di Vignola, in provincia di Modena, è nato un nuovo grande spazio dedicato all’esposizione dei prodotti e delle soluzioni FERVI. Azienda emiliana di macchine, utensili e attrezzature per il settore MRO e fai-da-te, FERVI ha infatti portato a termine, lo scorso settembre, un importante ampliamento del plant aziendale della propria sede di Vignola.
Lo ha fatto implementando nuovi spazi e con un nuovissimo showroom pensato per offrire a rivenditori e aziende interessate un’esperienza immersiva, toccando con mano la qualità e l’ampiezza dell’offerta di FERVI Group. Il nuovo spazio aziendale è suddiviso concettualmente, ma anche fisicamente, in due macroaree che sono collegate tra loro: lo showroom Tools (definito “leggero”) e lo showroom Machinery (definito “pesante”).
Due macroaree espositive dove apprezzare l’offerta di FERVI Group
All’interno dello showroom Tools sono proposti, utensili manuali, elettroutensili, espositori, arredamento da officina, carrelli, calibri e strumenti di misura, rivettatrici e dispositivi per il fissaggio.
Nell’area sono esposti anche i principali prodotti dei marchi appartenenti a FERVI Group: Rivit, per i sistemi di fissaggio, e Vogel Germany, per gli strumenti di misura. Ogni brand è presente con uno o più corner dedicati.
Lo showroom Machinery è invece dedicato alla gamma di macchine utensili e comprende sistemi per produrre da banco, trapani, frese, segatrici, smerigliatrici, sabbiatrici, macchine per lavaggio pezzi, presse, piegatrici e soluzioni per lavorare legno e lamiera. Un ampio spazio di questa macroarea è dedicato ai torni.
I clienti e i visitatori possono vedere e toccare con mano le macchine esposte, con un vantaggio ulteriore: la pronta consegna.
Non solo una vetrina di prodotti, ma un luogo di confronto con i clienti
“Il nuovo showroom non è una semplice vetrina, ma uno spazio dove garantire la giusta consulenza al nostro cliente, il tutto concentrato in un unico ambiente al fine di offrire a coloro che vengono in visita un supporto a 360°”, afferma Ermanno Lucci, Direttore Sales & Marketing di FERVI.
“Nei nuovi spazi è possibile mostrare la qualità dei nostri prodotti: penso, soprattutto, ai torni e alle macchine utensili ad alto investimento. In funzione di una valorizzazione del Gruppo, sono state inserite anche le principali proposte dei marchi Vogel e Rivit, così da offrire ai clienti, in un unico spazio e con una sola visita, una panoramica completa delle soluzioni disponibili”, spiega Lucci.
“Il nuovo showroom è il nostro ‘catalogo vivente’, che ci permette di dire che il nostro Gruppo può consolidarsi sempre più come one-stop-shop: un unico indirizzo, soluzioni personalizzate!”, dichiara Lucci.
“L’esperienza di una visita prevede anche uno Show Tour esclusivo: oltre allo showroom, il programma comprende la visita dello stabilimento produttivo dei dischi lamellari della sede di Riflex, e quello della sede di Rivit, entrambe aziende parte integrante di FERVI Group situate tra Modena e Bologna, nel cuore di quella che mi piace definire la MRO Valley italiana”, conclude Ermanno Lucci.
Un vero e proprio percorso esclusivo arricchito da momenti conviviali, come la cena in locali tipici emiliani, e dall’opportunità di visitare i musei delle icone della Motor Valley emiliana come Ferrari, Ducati o Lamborghini. Un progetto che unisce business, esperienza e territorio, rafforzando il legame tra FERVI, i propri clienti e le eccellenze dell’Emilia-Romagna.

Il nuovo FERVI showroom, area Tools.































































