Christian Pampallona, Direttore Generale della Business Unit Drives & Motion Control di Gefran.
Gefran (www.gefran.com), multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di componenti per l’automazione e il controllo dei processi industriali, ha rafforzato l’organizzazione manageriale con la nomina di Christian Pampallona al ruolo di Direttore Generale della Business Unit Drives & Motion Control. L’annuncio è stato dato nel corso di SPS IPC Drives Italia.
Pampallona, che ha un’esperienza pluriennale nel settore dell’automazione industriale, maturata lavorando in Siemens per oltre vent’anni, avrà la responsabilità dello sviluppo del business azionamenti, rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato, Alberto Bartoli. Nato a Milano, 49 anni, sposato, padre di tre figli, Pampallona ha conseguito una laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e quindi un in-house Executive Master in Business Administration della SDA Bocconi.
“Gefran è una bellissima realtà italiana con un forte rilievo internazionale nelle tecnologie per l’automazione e il controllo dei processi industriali”, ha dichiarato Christian Pampallona. “Ho quindi accolto con entusiasmo questa opportunità professionale e sono desideroso di poter contribuire agli ambiziosi piani di sviluppo del Gruppo”.
La progettazione e produzione di azionamenti (Drives & Motion Control) è una delle tre Business Unit del Gruppo Gefran. L’attività, condotta nello stabilimento di Gerenzano, in provincia di Varese, include la progettazione e la produzione di una vasta gamma di azionamenti elettrici per il controllo di velocità dei motori in corrente alternata, corrente continua e brushless, utilizzati nei più moderni sistemi di automazione industriale e in alcuni settori dell’automazione civile.
“Gefran è impegnata in un ambizioso piano triennale d’investimenti in capitale tecnico e, soprattutto, capitale umano, lanciato per affrontare le sfide della crescita globale”, ha dichiarato Alberto Bartoli. “Pampallona porta in dote un importante patrimonio di competenze ed esperienza, costruito in un grande Gruppo multinazionale, che darà certamente impulso alla crescita nel segmento degli azionamenti”.