Stefano Zenti, Head of Emerging Markets Business Unit di Canon Europe.
Leader mondiale nel digital imaging, Canon Europe (www.canon.com) ha annunciato la nomina di Stefano Zenti quale Head of Emerging Markets Business Unit a partire dal 1 marzo 2014. Zenti riporterà a Rokus van Iperen, Presidente e CEO, Canon Europe, Middle East and Africa.
“Un grande focus strategico sullo sviluppo del nostro business nei mercati emergenti è essenziale per la futura crescita di Canon”, ha commentato Rokus van Iperen. “La leadership di Stefano sarà fondamentale per massimizzare il potenziale del brand Canon in quest’area”.
Dal suo ingresso in Canon nel 1983, Stefano Zenti ha acquisito una profonda expertise di gestione operativa, sia a livello centrale che locale, avendo ricoperto in precedenza i ruoli di Head of IT & Supply Chain Management di Canon Europe, Managing Director di Canon Central & Eastern Europe e, più recentemente, di Managing Director di Canon Italia.
In Italia Stefano Zenti passa il testimone a Enrico Deluchi, che assume il ruolo di Managing Director di Canon Italia.
Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori. Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto.