Quanti resi vengono causati dalla mancanza di singoli componenti di un prodotto o all’interno di una confezione? Con quale frequenza si verificano errori nella sequenza di montaggio? Qual è la percentuale oggetto di reclami su confezioni o pezzi prodotti? A quanto ammonta il danno economico dovuto a distrazioni durante l’assemblaggio manuale?
Per avere una risposta a questi quesiti, è sufficiente partecipare al webinar gratuito organizzato da ifm electronic, giovedì 24 marzo, alle ore 14:30. L’azienda presenterà in quell’occasione anche i vantaggi di ifm mate, una soluzione in grado di ridurre gli errori e incrementare la qualità.
Il sistema di assistenza digitale ifm mate utilizza le mani come sensori e guida gli operatori nelle attività manuali di produzione o nelle postazioni di confezionamento, fungendo da affidabile compagno e istruttore per assemblaggi manuali, sia semplici che complessi. L’operatore viene così supportato per acquisire sicurezza in ogni singola fase di lavoro.
Durante il webinar verrà mostrato come tenere sempre sotto controllo un’isola di assemblaggio o confezionamento manuale e sarà possibile scoprire come il sistema ifm mate supporta l’operatore nell’apprendimento in modo semplice e intuitivo. Infine, grazie a una demo pratica, sarà possibile vedere all’opera ifm mate, la cui configurazione è semplice, rapida e flessibile.
Per iscriversi ecco il link: https://attendee.gotowebinar.com/register/4375349713586859277?source=comunicato+stampa. La registrazione del webinar sarà successivamente accessibile on demand alla pagina https://www.ifm.com/it/it/it/service/technical-support/ifm-academy/webinars.